MotoGP Francia 2019, orari TV: diretta Sky e differita TV8

Con il GP di Francia 2019 il Motomondiale arriva alla quinta tappa: ecco gli orari per seguire la MotoGP a Le Mans in diretta TV su Sky e in differita su TV8.

MotoGP Francia 2019, orari TV: diretta Sky e differita TV8

La Moto GP continua il suo percorso nel Vecchio continente con la seconda delle 11 tappe europee, valida come quinta tappa del calendario del mondiale 2019. Si corre in Francia, presso il Circuito Bugatti di Le Mans che in passato ha arriso a molti piloti, ma poco al campione in carica che invece ha dominato l’ultimo appuntamento in Spagna di due settimane fa.

Marc Marquez infatti può vantare due gare su questa pista, dove il più titolato è il suo compagno di squadra Lorenzo. In questo weekend i piloti si daranno battaglia sul circuito di Le Mans, che ogni volta offre grande spettacolo soprattutto grazie alla frequente alternanza tra rettilinei veloci e curve strettissime.

La classifica è ancora tutta da decidere, anche se in Francia potrebbe continuare il duello tra Marquez e Dovizioso, il primo favorito - insieme a Lorenzo che deve trovare ancora il feeling giusto con la moto - e il secondo che spera di riprendersi il primo posto in classifica. Ma attenzione alla sorpresa Rins che si è imposto sul Circuito delle Americhe e che è arrivato secondo in Spagna.

Dopo due settimane di pausa dal Motomondiale, la MotoGP torna domenica 19 maggio con il GP Francia 2019. Gli appassionati potranno godersi la gara di Le Mans comodamente dal divano e senza sovrapposizioni, con le qualifiche e la gara che saranno gli unici appuntamenti del motorspot di questo weekend.

Gli orari sono quelli consueti: per il GP di Francia 2019 bisogna aspettare le 14.10 di oggi per le qualifiche e le 14.00 di domenica per la gara. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky oppure in differita su TV8 in chiaro con una differenza di circa un paio di ore.

Moto GP Francia 2019, il circuito Bugatti di Le Mans

Si corre sul Circuito Bugatti, pista situata vicino a Le Mans, famosa per la storica competizione della 24 Ore, su cui si contano 30 edizioni del Gran Premio di Francia, di cui 19 solo dopo il 2000. Infatti il circuito utilizzato dalla MotoGP è ricavato parzialmente dal tradizionale Circuit de la Sarthe, che ospita la 24 Ore di Le Mans. Inaugurato nel 1966, è lungo 4185 metri, e prevede 14 curve.

Il pilota più titolato su questo circuito tra quelli che corrono in MotoG è Jorge Lorenzo, che con 5 vittorie si mette in cima a questa classifica seguito da Valentino Rossi che ne ha vinte 3 e da Marc Marquez che ne ha 2. Un altro spagnolo, Maverick Vinales, ha vinto una sola volta.

L’albo d’oro delle squadre a Le Mans vede in testa Honda e Yamaha, ognuna con 8 vittorie, mentre Suzuki ha un solo successo, siglato da Vermeulen nel 2007. Niente vittorie per Ducati, un buon motivo per Dovizioso per cercare un primo posto prezioso ai fini della classifica.

Il favorito per questo weekend è ancora Marquez, ma ci aspettiamo sorprese non tanto da Lorenzo, ma da Rins che si sta facendo strada mettendo in fila ottime prestazioni.

Moto GP Francia 2019, orari TV: diretta Sky e differita TV8

In quali orari sarà possibile seguire il GP di Francia 2019? Gli appassionati possono vedere le performance dei piloti sul circuito Bugatti e tutti gli appuntamenti del weekend di MotoGP in diretta su SkySport MotoGP (canale 208) di Sky, ormai diventato un punto di riferimento per il motorsport, mentre chi non è abbonato potrà seguirla in differita ma in chiaro su TV8.

Sabato 18 maggio il programma prevede le qualifiche alle 14.10 per la MotoGP mentre alle 12.30 la Moto3 e alle 15.00 Moto2. Domenica 19 maggio invece alle 14.00 ci sarà la gara di MotoGP dopo quella di Moto3 alle 11.00 e alle 12.20 dalla Moto2.

Sabato 18 maggio
Ore 12.30 - Qualifiche Moto3 in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 13.30 - prove libere 4 MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 14.10 - Qualifiche MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 15.00 - Qualifiche Moto2 - diretta Sky Sport MotoGP
Ore 16.45 - Sintesi Qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP su TV8
Domenica 19 maggio
Ore 8.35 - Warm up Moto3, Moto2, MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 11.00 - Gara Moto3 in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 11.45 - Differita gara Moto 3 su TV8
Ore 12.20 - Gara Moto2 in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 13.05 - Differita gara Moto 2 su TV8
Ore 14.00 - Gara MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 14.45 - Differita Gara MotoGP su TV8

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su MotoGP

Argomenti:

Motorsport MotoGP

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.