Milano Rally Show 2018: tornano gli eventi il 28 e 29 luglio

Luca Secondino

21/06/2018

Al via la seconda edizione del rally meneghino sabato 28 e domenica 29 luglio. Tutte le informazioni e il programma.

Milano Rally Show 2018: tornano gli eventi il 28 e 29 luglio

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il Milano Rally Show, l’evento che ospita in città circa 60 equipaggi di auto sportive di ieri e di oggi pronte a sfidarsi in nove prove speciali che si svolgeranno sulla pista Alfa Romeo di Arese, al Velodromo Vigorelli e al Park Experience Arexpo.

Le auto sfileranno anche in parata per la città meneghina, da piazza Gae Aulenti fino al Velodromo Vigorelli. La novità è che parteciperanno anche le auto elettriche, pronte ad entrare ufficialmente nel mondo del World Rallycross Championship nel 2020.

Vediamo tutte le informazioni sul Milano Rally Show 2018, e il programma delle date di sabato 28 e domenica 29 luglio.

Milano Rally Show 2018, al via la seconda edizione

Alla presentazione del programma sono intervenuti anche l’ex campione del mondo rally Micky Biasion, il campione italiano ed europeo Luigi Lucky Battistolli, il sindaco Giuseppe Sala e il vice presidente della regione Lombardia Fabrizio Sala.

Per Milano è l’occasione di mostrarsi al grande pubblico di appassionati di automobili in un contesto che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano sportivo e non, che deve moltissimo alla casa Alfa Romeo.

Ci saranno le migliori auto da rally storiche e moderne, e ci sarà anche spazio per le nuove tecnologie con la gara tra Smart elettriche. Il Milano Rally Show 2018 è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, e il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio dell’Automobile Club Pavia e dell’Automobile Club Milano, con il sostegno di numerosi partner e sponsor.

Milano Rally Show 2018, il programma

Sabato 28 luglio la serie di eventi si apre con la tradizionale passerella da piazza Gae Aulenti fino al Velodromo Vigorelli. Le auto saranno scortate dalla polizia a gruppi di dieci, muovendosi dal Park Experience (ex area Expo) in direzione Milano centro, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala per poi fare tappa in piazza Città di Lombardia, sede della Regione.

La partenza della gara è prevista in piazza Aulenti, ma tra sabato e domenica ci saranno diversi eventi come la prima tappa dello Smart EQ fortwo e-cup, test drive su pista con auto Ferrari, esperienze di guida su simulatori di Formula 1, e ancora sessioni di mototerapia per i titolari di patenti speciali, e le esibizioni di dragster e muscle car americane.

Tutti gli eventi collaterali alla gara avranno luogo presso i circuiti Park Experience Arexpo e la pista Arese e prevedono accesso gratuito a tutte le aree, e per tutte le informazioni rimandiamo al sito ufficiale del Milano Rally Show.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it