Milan, nuovo rosso di Bilancio record: perdite per 195 milioni

Il CdA del Milan ha approvato il progetto di Bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020: la perdita netta è di circa 195 milioni, che batte il record negativo dello scorso anno quando il rosso era stato di 146 milioni.

Milan, nuovo rosso di Bilancio record: perdite per 195 milioni

Profondo rosso per il Milan. Il Consiglio d’Amministrazione ha infatti approvato oggi il progetto di Bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020, che fa registrare una perdita record complice anche il Covid che ha messo in difficoltà tutti i club della nostra Serie A.

Il risultato finale dell’esercizio parla di una perdita netta di circa 195 milioni, una cifra monstre che supera il precedente record negativo del 2019, quando le perdite erano state pari a 146 milioni, mentre nel 2018 il rosso era stato di 126 milioni.

A causa anche dell’emergenza in corso, la nuova gestione del fondo Elliot al momento non è riuscita a migliorare i conti rispetto alla controversa esperienza cinese.

Il club nel comunicato che ha accompagnato l’approvazione del Bilancio parla comunque di risultati dell’esercizio approvato che “possono considerarsi significativamente migliorati e in linea con le aspettative del Club, impegnato verso la conformità al FFP”.

Milan: altro rosso record di Bilancio

Una Società delle dimensioni del Milan richiede tempo per trasformarsi, ma Club e proprietà sono uniti nella fiducia per il positivo percorso intrapreso” si legge sempre nel comunicato, dove l’accento viene posto sulle problematiche legate al coronavirus.

Per la società rossonera “risulta evidente che il forte impatto sul bilancio derivante dallo stato di emergenza sanitaria, sia dovuto ai mancati ricavi per la chiusura degli stadi, con conseguente riduzione delle attività commerciali e per i minori introiti dall’ambito retail (Museo, Store, Casa Milan, etc)”.

Il Covid ha generato di conseguenza mancati incassi per le dieci partite di campionato disputate a porte chiuse, oltre allo slittamento alla stagione 2020/2021 di parte della competenza economica dei diritti TV.

Anche la mancata partecipazione alla Europa League ha pesato sul Bilancio, con il Milan che spera di poter recuperare in questa stagione senza considerare che la squadra di mister Pioli, in questo inizio di campionato, sembrerebbe essere in grado di lottare per un posto nella prossima Champions League.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories