Unisci tablet e ultrabook e cosa viene fuori? Microsoft Surface Pro. E così, dopo il Surface RT uscito lo scorso febbraio, Microsoft lancia la versione Professional, allo scopo di ingolosire il pubblico più appetibile. Il prodotto risulta molto interessante: più leggero, dotato di una tecnologia avanzata, una scheda tecnica ottimale, un prezzo che non sfigura rispetto a quello di altri concorrenti. Inoltre si può portare ovunque, è ergonomico e la tastiera rappresenta un accessorio vero e proprio, ovvero si può utilizzare come se ne può fare a meno.
Surface Pro: data di uscita e prezzo
Microsoft Surface Pro arriverà in Italia il 30 maggio in 2 versioni: quella da 64 GB, che costerà 899 euro, e quella da 128 GB che costerà 999 euro (quest’ultima decisamente più conveniente). Rispetto al Surface RT, il Surface Pro utilizza Windows 8 come sistema operativo.
La fiducia di Microsoft
Oltre che nel Microsoft Store, il Surface Pro si potrà acquistare nei rivenditori autorizzati Euronics, Expert, MediaWorld, Saturn e Unieuro.
L’entusiasmo che si percepisce attorno a questo prodotto è piuttosto ampio. Basta ascoltare le parole di Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia:
Microsoft Surface Pro: caratteristiche tecniche
Ed è proprio questo “incrocio” che rende il Surface Pro un “ultratablet” molto interessante. Basti vedere le sue caratteristiche tecniche per farci un pensierino:
- Peso e dimensioni: 903 grammi, 27.5cmx17.3cmx13.5mm;
- Schermo: display ClearType HD da 10.6 pollici, con risoluzione 1920x1080 e GPU Intel HD Graphics 4000;
- Processore: Intel Core i5 (Ivy Bridge) dual-core da 1.7 GHz con 4 GB di RAM;
- Memoria interna: 64 GB o 124 GB;
- Fotocamera: 1.2 megapixel, con registrazione video HD 720p;
- Sistema operativo: Windows 8.
Oltre alle caratteristiche sopraccitati, il Microsoft Surface Pro dispone anche di una porta USB 3.0, di un supporto Mini DisplayPort e di una slot per le schede microSDXC. Tra le app presenti figurano, tra le altre, Internet Explorer 10 per la navigazione sul web, SkyDrive, Xbox per il gaming, la musica e i video e Windows Mail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA