Messa di Natale 2021 in Vaticano: come vederla, diretta TV e streaming

Redazione

24/12/2021

24/12/2021 - 08:58

condividi

Come vedere la Messa della notte di Natale 2021 a San Pietro e la Benedizione Urbi et Orbi il 25 in diretta TV e streaming: orari di inizio e canali

Messa di Natale 2021 in Vaticano: come vederla, diretta TV e streaming

La Messa di Natale 2020 in Vaticano, celebrata da Papa Francesco all’interno della basilica di San Pietro, è l’evento più atteso dell’anno per il mondo cattolico. Le feste di Natale si aprono ufficialmente con la serata della Vigilia e la Messa di Natale, anche quest’anno anticipata alle 19.30 e visibile sia in diretta TV e streaming, su Rai 1 e su Tv2000 (DTT, 28).

La Messa della vigilia di Natale in Vaticano è un evento unico e parte della tradizione cristiana, ma non solo: sono in molti, fedeli e non, infatti a essere affascinati dall’atmosfera speciale creata dalla notte silente, tra celebrazioni liturgiche, le parole di Papa Francesco e la diretta televisiva che ogni anno accompagna la prima serata del 24 dicembre su Rai 1.

Messa di Natale 2021 in diretta streaming e TV: come vederla

Affidarsi a Rai 1 è il miglior modo per vedere la Santa Messa di Natale 2021 in Vaticano: la diretta ha inizio alle ore 19:20 e sarà in Mondo Visione, visibile anche in streaming grazie a Rai Play (con l’app disponibile via smartphone e tablet).

Basta fare riferimento da Rai Play dalla sezione diretta TV Rai 1 oppure utilizzare la barra di ricerca dove troverete l’apposita pagina dedicata alla Santa Messa.

La diretta sarà commentata da giornalisti esperti e al termine andrà in onda uno speciale di A sua immagine (ore 21:10). La diretta potrà essere seguita in TV anche su TV2000 con un collegamento a partire dalle 19:00 e sul canale YouTube di Vatican News selezionando il player dedicato.

Benedizione Urbi et Orbi Natale 2021: come vederla

Il giorno di Natale, 25 dicembre 2021, ci sarà la diretta su Rai 1 e Tv2000 dalle 10.55 della Santa Messa di Natale dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, seguita alle 12.00 dal Messaggio Natalizio e Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro. A chiudere la mattinata del giorno di Natale, come da tradizione, il concerto di Natale dalla Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming in maniera analoga attraverso Rai 1 e TV2000 e sulle pagine Facebook e YouTube di Vatican News.

Come partecipare alla Messa di Natale in Vaticano

Come tutti gli anni per partecipare alla Messa natalizia in Vaticano occorre essere muniti di un biglietto speciale che rende possibile accedere all’interno della basilica ma quest’anno i posti saranno limitati e centellinati dal distanziamento sociale.

I biglietti della Messa della Notte di Natale nella Basilica di San Pietro sono totalmente gratuiti, quindi diffidate da chi cercherà di venderveli, e si possono richiedere in questo modo:

  • scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120, Città del Vaticano
  • scaricando il modulo da questo link
  • inviarlo compilato tramite fax al numero +390669885863.

Leggi anche Auguri Natale, frasi e immagini per augurare Buone Feste ad amici e parenti

Argomenti

# Natale

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO