Mercati verso un rialzo dell’8%: perché investire ora secondo Wells Fargo

C. G.

3 Ottobre 2016 - 08:59

Mercato azionario: il 2017 sarà l’anno del rally. La crescita del mercato azionario sarà un’opportunità di investimento? L’analisi dello stratega di Wells Fargo

Mercati verso un rialzo dell’8%: perché investire ora secondo Wells Fargo

Il mercato azionario è in crescita e, secondo l’analisi di uno stratega di Wells Fargo, potrà rappresentare un’ottima opportunità di investimento.

Come avevamo già sottolineato, il mercato azionario, soprattutto quello di Wall Street, rappresenta ora la miglior opportunità di investimento per tutta una serie di ragioni. Oggi è un analista di Wells Fargo a tornare a parlare dell’argomento. Il mercato azionario, secondo l’analisi Wells Fargo, toccherà presto nuovi massimi il che fornirà molteplici motivazioni per decidere di investire.

Scott Wren, stratega di Wells Fargo Investment Institute, prevede che il mercato azionario darà vita ad un vero e proprio rally nel 2017. Ma quanto in alto si spingerà il mercato azionario e quali saranno le opportunità di investimento?

Secondo Wren l’indice S&P 500 toccherà almeno quota 2.290 attorno alla metà del prossimo anno. Le previsioni dell’analista di Wells Fargo sono dunque rialziste nei confronti del mercato azionario e prevedono che quest’ultimo rappresenterà un’ottima opportunità di investimento. Vediamo quanto in alto si spingerà il mercato azionario e quali saranno queste opportunità di investimento.

Mercato azionario: quanto crescerà? Ecco le opportunità di investimento

Secondo l’analista di Wells Fargo il mercato azionario crescerà almeno dell’8% e ciò garantirà innumerevoli opportunità di investimento.

“Parliamo di una crescita dell’8 % ecco perché il mercato azionario ci piace così tanto”,

ha affermato l’analista alla Cnbc.

Mercato azionario in crescita: i motivi che lo renderanno un’opportunità di investimento

Le opportunità di investimento del mercato azionario non saranno scalfite dal clima elettorale statunitense prossimo ormai alla conclusione. Mentre gli investitori potrebbero diffidare del caos del mercato azionario che si verificherà dopo l’elezione, Wren crede, in base a ciò che ha potuto osservare in passato, che l’ansia sia fuori luogo e che la crescita del mercato azionario lo renderà un’ottima opportunità di investimento a prescindere dalle elezioni.

“Qualsiasi sarà il risultato delle elezioni USA 2016 il mercato azionario gli darà peso per due o quattro settimane. Dopodiché il mercato tornerà a concentrarsi sui guadagni e sull’economia. Il risultato della competizione elettorale avrà un impatto solo limitato sul mercato azionario”,

ha affermato il già citato analista.

Mercato azionario: opportunità di investimento. Ma attenzione ai tassi Fed

Quale potrebbe essere l’unico ostacolo al mercato azionario e alle opportunità di investimento? La Federal Reserve americana. Secondo l’analista, solo un rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed il prossimo anno potrà ostacolare il rally del mercato azionario.

Wren è convinto che la Fed rialzerà i tassi di interesse due volte entro la fine del 2017. Egli è inoltre convinto del fatto che il mercato azionario resisterà a questo duplice aumento dei tassi. Ma più di due aumenti nel corso del prossimo anno potrebbero essere mal digeriti. Il mercato azionario, insomma, si appresta ad un rialzo dell’8% e per questo potrà rappresentare un’ottima opportunità di investimento.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it