Meloni: “Subito 1.000 euro sui conti correnti degli italiani in difficoltà”

Giorgia Meloni ha lanciato la sua proposta per fronteggiare la crisi economica dovuta al coronavirus, chiedendo che lo Stato versi subito 1.000 euro sui conti correnti degli italiani rimasti senza lavoro e reddito.

Meloni: “Subito 1.000 euro sui conti correnti degli italiani in difficoltà”

Si presenterà con una proposta ben precisa Giorgia Meloni al tavolo convocato da Giuseppe Conte per ascoltare, alla vigilia del nuovo decreto del governo sul coronavirus dove si andrà a prorogare il lockdown fino al 18 aprile, quelle che sono le proposte dell’opposizione sia in tema sanitario che economico.

Intervenuta nel corso della trasmissione Non stop news in onda sulle frequenze di Rtl 102.5, la leader di Fratelli d’Italia ha lanciato la proposta di accreditare subito 1.000 euro sui conti correnti degli italiani rimasti senza lavoro e reddito a causa dell’emergenza coronavirus.

Se lo Stato con un click ti può prelevare i soldi dal conto corrente, con un click te li può accreditare - ha spiegato la deputata - Quando sarà finita l’emergenza si potranno fare i controlli e vedere chi, a questi soldi, aveva diritto e chi no”.

Secondo Giorgia Meloni il governo dovrebbe accreditare subito 1.000 euro sui conti correnti di chi ne farà richiesta, con il provvedimento che “deve valere per chi ha perso il lavoro e parlo anche dei lavoratori autonomi”.

Il problema secondo l’esponente del centrodestra è che le risorse stanziate dal governo, come la cassa integrazione in deroga e i 600 euro per i lavoratori autonomi, per un problema di burocrazia non arriveranno nelle tasche degli italiani prima della fine di aprile.

C’è un problema di burocrazia che conosciamo bene - ha spiegato la Meloni - e per colpa delle burocrazia non ci possiamo permettere che la gente non abbia i soldi per mangiare o debba andare al supermercato con la social card”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories