Megan Rapinoe Pallone d’oro 2019: chi è e quanto guadagna

Megan Rapinoe ha vinto il Pallone d’oro 2019 come miglior calciatrice al mondo. Ecco chi è e quanto vale.

Megan Rapinoe Pallone d'oro 2019: chi è e quanto guadagna

Megan Rapinoe è la Lionel Messi del calcio femminile. La centrocampista statunitense, dopo aver contribuito alla vittoria degli USA dei Mondiali di calcio femminile 2019, ha infatti vinto il Pallone d’oro 2019 battendo Lucy Bronze e Alex Morgan.

La stella del calcio femminile è diventata rapidamente un’atleta di alto profilo, e contemporaneamente alla sua popolarità è cresciuto anche il suo patrimonio. Secondo Celebrity Net Worth Megan Rapinoe ha un patrimonio netto di 3 milioni di dollari. Lo stipendio per giocare nella nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti è un po’ complesso in quanto dipende in larga misura dai bonus guadagnati per raggiungere determinati risultati, ma facendo una somma delle cifre secondo CNW sembra che Rapinoe guadagni più di 245.000 dollari l’anno. E ora, grazie al Pallone d’oro, Megan Rapinoe aumenterà i suoi incassi.

Leggi anche Quanto guadagnano le calciatrici? Le più pagate al mondo

Chi è Megan Rapinoe, Pallone d’oro 2019

Megan Rapinoe, classe 1985, è centrocampista del Reign e della nazionale statunitense. Ha anche giocato per un anno in Europa, nell’Olympique Lione.

Ha iniziato la sua carriera nell’Elk Grove Pride, squadra militante nella Women’s Premier Soccer League insieme alla sua futura compagna di squadra nella nazionale Stephanie Cox. Viene convocata nella nazionale Under 16 nel 2002, poi gioca per due anni nell’Under 20, fino ad arrivare ai giorni nostri quando il 7 luglio 2019 segna il gol dell’1-0 in finale contro l’Olanda contribuendo alla vittoria nei Mondiali di Francia femminili. Con lei in squadra gli USA hanno vinto anche i mondiali di calcio femminile in Canada nel 2015.

Oltre al Pallone d’oro, consegnatole il 2 dicembre 2019, Megan Rapinoe ha vinto anche il premio FIFA come miglior calciatrice 2019, la Scarpa d’oro dei mondiali 2019 e il Pallone d’oro del campionato mondiale 2019.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Megan è dichiaratamente omosessuale e attualmente è fidanzata con Sue Bird, cestista della nazionale USA.

Valore Pallone d’oro 2019: quanto guadagna Megan Rapinoe

Quanto guadagna ora Megan Rapinoe grazie al valore del Pallone d’oro 2019? Questa la domanda che in molti si pongono, anche ovviamente per quanto riguarda Lionel Messi, che ha ritirato il premio per la sesta volta.

Il Pallone d’oro, premio più prestigioso per un calciatore, ha un altissimo valore simbolico ed è per questo un trofeo molto prezioso. Consegnato per la prima volta dalla rivista francese France Football nel 1956, il Pallone doro è fatto da Mellerio dits Miller, famosa gioielleria fondata nel 1613 che nel corso dei secoli ha prodotto ornamenti per le corti reali in tutta Europa. Il Pallone d’oro consiste in due emisferi di ottone ricoperti di metallo lucido, infine viene svuotato del catrame e immerso nell’oro fuso 18 carati.

Al di là di un guadagno economico in sé, il valore del Pallone d’oro si ripercuote sulla carriera e i guadagni di chi lo vince: il premio peserà al momento di un rinnovo o della stipula di un contratto, senza contare la pioggia di sponsor e bonus consistenti che il titolo di miglior calciatore al mondo comporta.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Calcio

Argomenti:

Calcio Biografie

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \