Arrivano importanti novità per Maserati. Il numero della casa automobilistica del tridente, l’amministratore delegato Davide Grasso, ha rivelato che entro 5 anni l’intera gamma di auto del marchio modenese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles sarà completamente elettrificata.

Davide Grasso conferma entro 5 anni l’elettrificazione della gamma di Maserati

Anche il SUV Maserati Grecale, che sarà la grande novità del marchio di FCA per il 2021, inizialmente quando debutterà sul mercato avrà sia versioni con motore a combustione che varianti elettrificate. Arriverà anche una versione completamente elettrica del nuovo SUV che sarà prodotto a Cassino dal prossimo anno su piattaforma modulare Giorgio.

La versione elettrica di Maserati Grecale arriverà in un secondo momento

Maserati Grecale elettrica però non sarà lanciata sul mercato immediatamente ma in un secondo momento. L’anno prossimo assisteremo al debutto della versione di produzione del nuovo SUV che dovrebbe debuttare nella prima metà del 2021. La produzione del veicolo dovrebbe iniziare subito dopo.

Quanto al lancio sul mercato si prevede che le prime unità di Maserati Grecale possano arrivare sul mercato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.

Davide Grasso ha tenuto a precisare che anche le nuove Gran Turismo e Gran Cabrio arriveranno sul mercato nei prossimi anni in versione completamente elettrica.

Sicuramente nei prossimi mesi avremo nuove informazioni sul SUV Grecale ma anche sulle altre novità che caratterizzeranno in futuro la gamma di Maserati.

Quello che è certo è che Maserati per Fiat Chrysler Automobiles rappresenterà il brand che porterà l’elettrificazione ai massimi livelli all’interno del gruppo italo americano in procinto di unirsi a PSA creando Stellantis.