Maserati: a maggio importanti novità

Redazione Motori

14 Gennaio 2020 - 11:49

condividi

Il prossimo mese di maggio dovrebbe dare il via ad una vera rivoluzione nella gamma di Maserati con il lancio del primo nuovo modello

Il prossimo mese di maggio sarà molto importante per Maserati. La casa automobilistica del Tridente infatti ha annunciato nei mesi scorsi che in quel mese presenterà una novità importante per la sua gamma. Si tratterà di una nuova auto super sportiva che sarà prodotta a Modena nello storico stabilimento di Via Menotti.

A Maggio parte la rivoluzione di Maserati?

A quanto pare la vettura si potrebbe chiamare Maserati 6C e avere il motore V6 di 2.9 litri delle Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio. Questo propulsore ovviamente verrebbe modificato in maniera da garantire alla vettura almeno 600 cavalli. Questo modello sarà il nuovo fiore all’occhiello della gamma della casa automobilistica del Tridente.

L’auto rappresenterà una sorta di antipasto di quella che si preannuncia come un’autentica rivoluzione per Maserati. L’obiettivo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è quello di rilanciare il suo marchio che negli scorsi anni ha perso molto del suo appeal a causa di alcune scelte sbagliate. Si tornerà a fare leva sull’enorme prestigio e tradizione del marchio per lanciare modelli esclusivi e di altissimo livello.

Maserati 6C rappresenterà una sorta di antipasto del nuovo corso del Tridente

Maserati 6C rappresenterà una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro corso della casa modenese. Nei prossimi anni poi sono attesi nuovi modelli. Tra i primi ad arrivare un nuovo SUV di segmento D che sarà prodotto a Cassino. Senza dimenticare che l’intera gamma del Tridente sarà elettrificata. Inoltre tutti i modelli attualmente presenti riceveranno nel corso dei prossimi anni nuove generazioni.

Qualche notizia più precisa su quello che accadrà a Maserati nei prossimi anni la avremo probabilmente in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra a marzo 2020. In quell’evento, il numero uno del Tridente, Harald Wester, molto probabilmente darà indicazioni più precise su quelle che saranno le prossime mosse dello storico marchio italiano.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA