Alfa Romeo Stelvio 2020: prezzo, scheda tecnica e data di lancio

Alfa Romeo rinnova il suo Suv Stelvio senza toccare il design esterno, ma intervenendo soprattutto su interni e tecnologia

Alfa Romeo Stelvio 2020: prezzo, scheda tecnica e data di lancio

Il Biscione si appresta a rinnovare, insieme alla Giulia, il suo Suv best-seller. Con poche modifiche agli esterni ma sostanziali innovazioni di tecnologia e interni, Alfa Romeo Stelvio 2020 è pronta ad arrivare in versione aggiornata all’inizio dell’anno prossimo. Chi desidera il popolare allestimento Quadrifoglio, però, dovrà aspettare un po’ di più. Ma per cominciare vediamo le caratteristiche del Suv Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio 2020: caratteristiche

L’Alfa Romeo Stelvio 2020 ha sostanzialmente mantenuto le linee che hanno contribuito al suo successo. Anzi, non fosse per il nome dell’allestimento sulla fiancata, è difficile distinguerla dal modello dell’anno precedente con un colpo d’occhio.

Sul frontale, fari e mascherina sono gli stessi. Qualche modifica in più la si ritrova nel nuovo allestimento Veloce, che ha minigonne, parafanghi e paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria.

Gli altri allestimenti hanno il paraurti posteriore nero, che conferisce un look più sportivo rispetto al precedente color alluminio.

Come anche per la nuova Giulia, le vere novità del 2020 sono all’interno dell’Alfa Romeo Stelvio, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia. Il nuovo sistema di infotainment si controlla attraverso uno schermo touch migliorato da 8,8 pollici per tutti gli allestimenti. Aggiornate le mappe del navigatore, ora molto più leggibili.

Su tutte le versioni è di serie anche il display da 7 pollici (nella versione precedente era da 3,5 pollici).

Alfa Romeo ha profuso particolare impegno nell’aggiornamento della guida semi-autonoma di livello 2, sia in autostrada che nel traffico. Tenendo sempre almeno una mano sul volante, l’assistente della Stelvio funziona fino a 145 km/h in autostrada e fino a 60 km/h in coda.

Alfa Romeo Stelvio 2020: motori

Invariata la gamma motori della Stelvio: previsti ancora un 2.0 a benzina da 201 o 280 CV o un 2.2 turbodiesel disponibile con 160, 190 o 209 CV di potenza. La versione con il motore meno potente è abbinata alla trazione posteriore, mentre tutte le altre - Quadrifoglio compresa - hanno quella integrale.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

La Quadrifoglio, a partire da €95.000, arriva con un motore 2.9 V6 turbo che eroga 510 CV di potenza.

La Stelvio Quadrifoglio copre lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,8 secondi.

Alfa Romeo Stelvio 2020: prezzo e data d’uscita

La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà disponibile già a Gennaio 2020, mentre la Quadrifoglio arriverà un paio di mesi più tardi, a Marzo. Prezzi a partire da 48.700 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \