Maserati MC20 torna a farsi vedere in giro. La futura vettura della casa automobilistica del Tridente è stata mostrata in nuove foto teaser pubblicate nelle scorse ore da Maserati. L’auto che inizialmente doveva essere svelata a maggio, se non ci saranno ulteriori imprevisti verrà presentata nel corso del prossimo mese di settembre. Le ultime immagini ci danno uno sguardo leggermente migliore alla parte anteriore dell’MC20. Possiamo vedere che l’auto avrà uno splitter prominente e prese d’aria verticali. Il modello ha anche una grande griglia affiancata da fari sottili.

Dalla Sicilia arrivano nuove foto teaser della futura Maserati MC20

Si dice che Maserati MC20 sarà dotata di un motore V6 montato in posizione centrale che sarà capace di produrre più di 600 CV (447 kW). La casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha precedentemente affermato che il nuovo motore sarà «progettato al 100%, sviluppato e prodotto dalla stessa Maserati». Il motore sarà collegato a una trasmissione a doppia frizione a otto marce che invierà potenza alle ruote posteriori. Sono previste anche varianti ibride ed elettriche, così come una versione drop top.

Tornando alle ultime immagini teaser, sono state scattate in Sicilia su alcune delle strade in cui si è svolta la Targa Florio. Maserati MC20 è stata mostrata in questa occasione in quanto Maserati voleva celebrare l’80 ° anniversario della sua vittoria il 23 maggio 1940 con il Tipo 4CL. Maserati ha anche affermato che il viaggio in Sicilia non è stato solo per divertimento in quanto l’MC20 è ora in fase di test su strada e in pista. Le informazioni acquisite da questi test verranno utilizzate per mettere a punto l’auto in vista del suo debutto alla fine di quest’anno.