Mark Zuckerberg, patron di Facebook, lunedì 29 agosto vola Roma per un confronto con studenti. Solidarietà alle perdite subite con il terremoto nel Centro Italia.
Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, sta per arrivare in Italia, o meglio, nella capitale: Roma.
Zuckerberg ha annunciato tramite la pubblicazione di uno stato sul suo profilo Facebook ufficiale che lunedì prossimo, 29 agosto 2016, arriverà a Roma, una città per lui piena di ricordi.
Zuckerberg parteciperà ad un botta e risposta con la community italiana a Roma, città che tanto ama insieme alla sua storia. Chiaro riferimento ai suoi studi umanistici, al latino, alla pax romana creata da Cesare Augusto. Roma per Mark Zuckerberg e Priscilla, sua moglie, è stata anche la location della loro luna di miele.
Solidarietà espressa, infine, per le perdite subite a causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia la scorsa notte.
Non sono mancati i commenti degli utenti italiani di Facebook: chi chiedere di fare qualcosa di concreto dopo il terremoto, come una donazione in denaro, chi chiede di sostenere le startup italiane schiacciate dalla burocrazia italiana, chi esprime semplice ammirazione.
Di seguito il post pubblicato da Mark Zuckerberg sul suo prossimo soggiorno a Roma (segue traduzione):
“Lunedì sarò a Roma e terrò una sessione di Q&A con la nostra community in Italia. Se avete una domanda, postatela come commento qui sotto.
Roma è una città speciale per me. Ho studiato latino e storia classica per molti anni. Mi piace visitare le case dei miei personaggi storici preferiti, come Cesare Augusto, che ha creato la Pax Romana - 200 anni di pace nel mondo. Amo Roma così tanto che Priscilla ed io l’abbiamo scelta per la nostra luna di miele dopo esserci sposati!
Desidero inoltre trascorrere del tempo con la nostra community in Italia a seguito del terremoto che ieri ha colpito il centro Italia. So che è un momento difficile per le persone che hanno perso i propri cari o la propria casa, e i miei pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA