Nasce a Malta il primo Fondo Europeo su Blockchain e criptovalute

Nasce a Malta il primo Fondo Europeo su Blockchain e criptovalute

È Malta il primo paese europeo ad aver dato via libera alla costituzione di un fondo d’investimento regolato dedicato a società quotate e prodotti finanziari basati sulla tecnologia Blockchain e sulle principali criptovalute.

ConsulCoin Cryptocurrency Fund è stato creato dall’esperienza di Consulcesi Tech, la hi-tech company fondata nel 2017 diventata leader nell’ambito delle Blockchain e Cybersecurity.

L’operazione è diretta a superare dell’attuale sistema degli exchange, proponendo uno strumento alternativo diretto a garantire trasparenza e la sicurezza per gli investitori anche istituzionali, in un’ottica di diversificazione dei loro portafogli.

Grazie all’uso della Blockchain, inoltre, è garantito un sostanziale abbattimento delle commissioni di ogni singola transazione, il tutto in un contesto regolamentato.

Maggiore facilità di accesso all’investimento in criptovalute a costi notevolmente ridotti, diversificazione degli investimenti in portafoglio con affidamento a soggetti autorizzati e certezza del trattamento fiscale dell’investimento sono i principali motivi del perché affidarsi a un fondo in cryptocurrencies.

Numerosi gli advisor coinvolti nel progetto, tra cui Core Asset Management SA, società svizzera di gestione patrimoniale che vanta un’esperienza ventennale, l’italiana Mashfrog SpA che ha lanciato la prima ICO europea dei RoboAdvisor e la Link Campus University, l’ateneo romano che da anni investe nella formazione di esperti di Blockchain.

Consulcesi Tech, insieme al suo network di esperti, garantisce di offrire un elevato livello di competenza nell’ambito delle attività di asset allocation, investment management e gestione del rischio di portafogli investiti in criptovalute, mirato a generare rendimenti continui e riduzione della volatilità degli investimenti.

“Il momento è particolarmente favorevole per investire nel settore delle criptovalute”

ha spiegato il Presidente di Consulcesi Tech Massimo Tortorella, che si è detto fiducioso di operare in un settore con prospettive di crescita concrete anche

“grazie a ConsulCoin Cryptocurrency Fund, la cui regolamentazione consente agli investitori istituzionali di puntare sulla tecnologia garantendo investimenti trasparenti e soggetti alle tassazioni vigenti a tutela di tutte le parti.”

Consulcoin cryptocurrency fund: primo fondo europeo regolato al mondo
Il primo fondo d’investimento europeo dedicato a Blockchain e criptovalute.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Criptovalute

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.