Luca de Meo eletto Man of the Year 2021

Marco Lasala

11 Febbraio 2022 - 14:36

condividi

In Francia il CEO di Renault Group Luca de Meo è stato eletto “Uomo dell’Anno 2021” dalla rivista Le Journal de l’Automobile.

Luca de Meo è stato eletto dalla rivista Le Journal de l’AutomobileUomo dell’Anno 2021”. Una giuria composta dai più autorevoli e importanti giornalisti francesi esperti anche di economia ha premiato il CEO del Gruppo Renault con il titolo di “Men of the Year 2021”.

Secondo la nota diramata da Le Journal de l’Automobile in merito alla premiazione di Luca de Meo si apprende che: “La strategia avviata sin dal suo arrivo, avvenuto nel luglio 2020, e i suoi primi risultati sono stati accolti favorevolmente dalla grande maggioranza dei membri della giuria".

Luca de Meo riceverà il premio di “Uomo dell’Anno” il prossimo aprile.

La giuria che ha premiato il manager italiano è composta oltre che dalla redazione del Le Journal de l’Automobile anche da diversi esperti tra cui: Taimaz Szirniks di AFP, Florence Lagarde di Autoactu.com, Stéphane Meunier dell’Automobile Magazine, Bertrand Gay di Autostratinternazional, Jean Botella Capital, Alain-Gabriel Verdevoye di Challenge, Lionel Steinmann de Les Echos, Aurelien Fleurot di Europe 1, Stéphane Barbé de l’Equipe, Jean-Christophe Lefevre di Flottes Automobiles.

Luca de Meo: un manager italiano di successo

Nato a Milano il 13 giugno del 1967 si è laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, la sua esperienza nell’automotive inizia proprio con il Gruppo Renault per poi negli anni a venire approdare in Toyota (1998) e Fiat (2002) dove con l’azienda torinese ha ricoperto tra l’altro anche il ruolo di Head of Business per i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

Nel 2009 entra nel Gruppo Volkswagen in qualità di responsabile Marketing e successivamente nel consiglio di amministrazione di Audi AG fino ad arrivare nel 2015 a ricoprire l’incarico di Presidente di Seat.

Argomenti

# Motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it