Louis Vuitton: la borsa smartphone con schermo pieghevole

Una borsa smartphone con schermo pieghevole: è l’ultima invenzione di Louis Vuitton, che ha presentato l’accessorio al Cruise 2019.

Louis Vuitton: la borsa smartphone con schermo pieghevole

Che il 2019 sia l’anno degli smartphone pieghevoli non è un mistero, ma ora anche nel campo della moda si punta ai nuovi display flessibili. È il caso della borsa smartphone di Louis Vuitton, che dopo gli indossabili smart watch e i cellulari in edizione speciale aggiunge un nuovo curioso accessorio alle preziose linee dell’alta moda.

Il lussuoso marchio ha infatti presentato una nuova linea di borse dotate di uno schermo flessibile AMOLED con una risoluzione pari a 1920x1440 pixel. Il modello di borsa con schermo pieghevole si chiamerà Canvas of the Future e sarà disponibile in due versioni, una con display singolo e l’altra doppio.

L’idea base della borsa secondo Louis Vuitton? Rendere l’accessorio più amato dall’universo femminile una vera e propria estensione dello smartphone.

Una borsa smartphone firmata Louis Vuitton

La borsa smartphone di Louis Vuitton è ben lontana dalla fantasia ed è stata mostrata in anteprima lungo le passerelle di Cruise 2020 (tenutasi presso il TWA Flight Center di New York). Lo schermo montato è firmato Royole, marchio cinese che aveva già proposto per primo lo smartphone pieghevole: gli schermi sono stati mostrati come perfettamente integrati all’interno delle borse e ritraenti alcune immagini a scorrimento da una cartella predefinita.

Essendo state create per essere in tutto e per tutto un accessorio personalizzabile dagli utenti, da collegare direttamente al proprio smartphone, sono molte le domande ancora senza risposta, tra cui il prezzo dell’avveniristica borsa.

Restando nel campo degli accessori di lusso, possiamo facilmente immaginare come queste nuove borsette smartphone saranno dei dispositivi accessibili a pochi: il prezzo di Samsung Galaxy Fold, la cui uscita è attualmente rimandata a causa di alcuni problemi inerenti proprio al meccanismo degli schermi pieghevoli, supera i 2000 euro. Il marchio Louis Vuitton, da sempre legato al mondo del lusso, potrebbe facilmente superare questa cifra decretando un nuovo record anche a causa del prestigio del marchio d’alta moda. In futuro vedremo davvero borse, e magari zaini, dotati di schermi pieghevoli?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.