Lotteria del vaccino, premio da 1.5 milioni $ per chi si vaccina: ecco dove

Martino Grassi

28/05/2021

06/07/2021 - 17:25

condividi

Lo Stato della California ha deciso di attuare una lotteria del vaccino con cui saranno estratte 10 persone che riceveranno un premio in denaro da 1.5 milioni di dollari.

Lotteria del vaccino, premio da 1.5 milioni $ per chi si vaccina: ecco dove

Lo Stato della California ha deciso di attuare la più grande lotteria dei vaccini, mettendo in palio un premio complessivo del valore di 15 milioni di dollari per chi deciderà di farsi inoculare l’antidoto contro il Covid-19.

Il governatore Gavin Newsom ha infatti annunciato che 10 residenti vaccinati avranno la possibilità di ricevere ciascuno 1.5 milioni di dollari nel corso di un’estrazione che avverrà il 15 giugno, lo stesso giorno in cui lo Stato prevede di riaprire completamente.

Lotteria del vaccino, premio da 1.5 milioni $ per chi si vaccina

La California per incentivare i suoi cittadini a vaccinarsi ha deciso di attuare un enorme programma che prevede lo stanziamento di 116,5 milioni di dollari. Dieci residenti infatti riceveranno ciascuno 1,5 milioni di dollari, e ad altri 30 residenti sarà assegnato un premio in denaro del valore di 50.000 dollari. L’annuncio di questi ultimi vincitori avverrà tra il 4 l’11 giugno.

Ad entrambi i concorsi potranno partecipare tutti i residenti al di sopra dei 12 anni che abbiano ricevuto almeno una dose del vaccino contro il Covid-19. Nel caso in cui dovesse vincere un minorenne il premio resterà bloccato fino a quando non compierà la maggiore età. Tutti i californiani a cui è stata somministrata almeno una dose del vaccino saranno automaticamente inseriti nella lista dei possibili vincitori, ma il premio sarà consegnato solamente nel momento in cui verrà completato il ciclo vaccinale.

Gli altri incentivi per i vaccianti

Alla lotteria dei vaccini si aggiungono anche altri incentivi per i vaccinati. Lo Stato della California ha infatti annunciato che da giovedì i prossimi due milioni di persone che completeranno il ciclo vaccinale risulteranno immediatamente idonei a ricevere una carta prepagata virtuale da 50 dollari o una carta regalo da 50 dollari da spendere in alcuni negozi selezionati, fino ad esaurimento scorte.

Newsom ha precisato che si tratta di incentivi reali, e che sono “un’opportunità per dire grazie a coloro che non solo cercano di farsi vaccinare mentre andiamo avanti, ma anche a quelli che sono stati vaccinati”. Al momento il numero delle persone che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino in California si attesta a 21 milioni, ossia il 63% della popolazione.

Argomenti

# Soldi

Iscriviti a Money.it