Lenovo ThinkPad, Asus Zenbook, Toshiba Satellite Radius, HP Pavillion X2, Acer Aspire V Nitro: i 5 migliori ultrabook del 2015

Valentina Brazioli

25 Febbraio 2015 - 19:35

Lenovo ThinkPad X1 Carbon, Asus Zenbook UX303, Toshiba Satellite Radius 11, HP Pavillion X2, Acer Aspire V Nitro: sono questi i migliori ultrabook del 2015? Di sicuro sono quelli che si pongono l’ambiziosa sfida di arginare il fenomeno della diffusione dei tablet, puntando tutto su leggerezza, misure contenute e durata della batteria.

Lenovo ThinkPad, Asus Zenbook, Toshiba Satellite Radius, HP Pavillion X2, Acer Aspire V Nitro: i 5 migliori ultrabook del 2015

Lenovo ThinkPad X1 Carbon, Asus Zenbook UX303, Toshiba Satellite Radius 11, HP Pavillion X2, Acer Aspire V Nitro: sigle che non a tutti diranno qualcosa, ma che – di fatto – in questo 2015 si propongono come I migliori notebook da scegliere in alternative a un tablet. Secondo le stime, il dominio sul mercato delle tanto celebrate tavolette è destinato a scemare ulteriormente, dopo i primi cali registrati la scorsa estate. A guadagnarci, desktop, pc, notebook e ultrabook: per la prima volta in un quinquennio, infatti, faranno registrare una modesta crescita dell’1 per cento rispetto al 2014. Numeri ancora contenuti, certo, ma indicativi della tendenza generale a riscoprire i vecchi dispositivi che offrono maggiori garanzie per chi deve dedicarsi alle classiche attività di produttività, come la scrittura di testi o l’elaborazione di tabelle di calcolo. Ecco, quindi, i 5 modelli di ultrabook che potrebbero davvero fare concorrenza ai tablet.

HP Pavillion X2 (a 329 euro)

Per chi volesse puntare tutto sul risparmio, il prodotto offerto da HP è sicuramente il più interessante: è uno di quei notebook in grado di trasformarsi in tablet, garantisce 11 ore di batteria, ha la connessione wi-fi ed è dotato di sistema operativo Windows 8.1. Il tutto a un prezzo davvero competitivo.

Toshiba Satellite Radius 11 (a 449 euro)

Si sale nel prezzo, rimanendo comunque sotto la soglia dei 500 euro, per un notebook in grado di ruotare di 360 gradi, assumendo tutte le migliori posizioni per far stare comodo chi lo utilizza. Inoltre, grazie a un’apposita app, è possibile scambiare documenti sul cloud.

Acer Aspire V Nitro (a partire da 799 euro)

Ancora un po’ più cara la proposta Acer, che con il suo schermo ultra Hd da 15,6 pollici promette di essere l’ideale per players, ma anche solo per chi vuole godersi foto e film.

Asus Zenbook UX303 (a 949 euro)

Si rimane sotto i 1000 euro per l’ultrabook targato Asus, dotato di schermo da 13,3 pollici con display Full HD. Sottile e leggero (meno di 1450 grammi),ha una tastiera retroilluminata che consente di lavorare agevolmente anche al buio.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (a 1.219 euro)

La proposta più costosa disponibile è sicuramente quella di casa Lenovo, il cui ultrabook è dotato di una struttura in fibra di carbonio che riesce a coniugare la resistenza con un peso di soli 1,3 kg. Notevoli anche le prestazioni della batteria, che promette una durata di oltre 10 ore.

Argomenti

# Asus
# Acer

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it