Le migliori 5 auto per l’estate

Dal mare alla montagna, le 5 auto perfette per trascorrere le proprie vacanze.

Le migliori 5 auto per l'estate

Viaggiare è la parola d’ordine per l’estate, e l’utilizzo dell’auto durante le vacanze è quasi sempre un passaggio obbligato. Sia al mare, che in montagna o in campagna, chi si muove in macchina ha bisogno di spazio ma anche di agilità per trovare facilmente parcheggio.

Le migliori 5 auto per l’estate devono garantire questi requisiti ma anche la possibilità di godersi il panorama con cristalli non oscurati e ampi, e magari con un tettino apribile.

Quindi spazio alle citycar e ai crossover per muoversi serenamente anche sui terreni meno lisci tipici sia delle località di campagna che di mare più selvaggio. Ecco alcune auto perfette per itinerari panoramici e da non perdere.

Le migliori 5 auto per l’estate

Citroen C3 Aircross


L’ultimo successo di Citroen è la versione suv della compatta, che si arricchisce di un assetto più adatto all’off-road, nonostante non ci sia la trazione integrale, e un look più dinamico. L’auto perfetta per ogni tipo di vacanza grazie all’abitacolo comodo per 5 persone, alla completa visibilità del parabrezza panoramico e grazie al tettino apribile.

Nissan Qashqai


Per gli stessi motivi della Citroen, con la differenza che qui l’off-road è più abbordabile grazie ad un assetto da suv completo. Lo spazio del bagagliaio è maggiore, e se la prima è ideale per i giovani o le giovani famiglie, questa scelta è perfetta per viaggi di soli adulti, grazie ad un bagagliaio maggiore e a un abitacolo di segmento maggiore. Anche qui c’è il tettino panoramico.

Renault Grand Scenic


Un’altra francese comoda e spaziosa, capace di ospitare tutta la famiglia e i rispettivi bagagli. Meglio non inoltrarsi per strade sterrate o terreni rocciosi, ma se questi non sono previsti nei propri itinerari, l’auto si conferma ideale per le vacanze. La parte anteriore del tetto in vetro si apre offrendo uno sguardo panoramico e introducendo la luminosità altrimenti filtrata dai vetri fumé.

FIat 500L Wagon


Perfetta per le famiglie numerose che devono muoversi a lungo in auto e trasportare molti bagagli. L’auto arriva fino a 7 posti, dettaglio ideale per chi parte con nonni al seguito. Nonostante le dimensioni, l’aggiunta di un cristallo posteriore aumenta la luminosità a bordo e consente a tutti i passeggeri di avere il proprio spicchio di paesaggio.

Mini Cabrio


Se si viaggia in due, questa è la soluzione migliore per godere del bel clima estivo sia che si va in montagna che al mare, anche se non ci si può spingere su tragitti sterrati o rocciosi. Non c’è aria condizionata che può sostituire l’aria che entra nell’abitacolo di una cabrio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Familiari

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.