Le azioni di Apple potrebbero salire del 50%, ecco perché - Morgan Stanley

Flavia Provenzani

21 Maggio 2015 - 18:09

condividi

Rivista al rialzo la domanda di iPhone e Watch e gli utili attesi per il gigante della tecnologia Apple, che potrebbe vedere il prezzo delle azioni aumentare fino del 50%, parola della Morgan Stanley.

Le azioni di Apple potrebbero salire del 50%, ecco perché - Morgan Stanley

Si preannuncia un grande secondo trimestre e un anno spettacolare per Apple (AAPL), con la domanda di iPhone e Apple Watch pronta ad impressionare il mercato, scrive la Morgan Stanley in una nota.

L’analista Katy Huberty della Morgan Stanley ha alzato la stima sulle vendite di iPhone nel secondo trimestre del 2015 a 50 milioni di unità - da 46 milioni precedentemente stimati - con un aumento di bilancio del 2015 e del 2016 rispettivamente del 5 e del 7 per cento.

L’analista spiega che un aumento della domanda nel secondo trimestre dell’anno, ancora in corso, è sostenuto per lo più dall’aumento di richieste in Cina e in altri mercati emergenti.

Inoltre, il prossimo iPhone in uscita - l’iPhone 7 - sarà anch’esso un altro grande successo, con i risultati dei sondaggi che indicano «una forte domanda da parte dei già possessori di iPhone, con quasi la metà degli intervistati pronti a comprare il prossimo iPhone 7
Ma non è solo per questo che Apple (AAPL) impressionerà ancora i mercati.

Morgan Stanley riferisce che, negli Stati Uniti, la domanda per l’Apple Watch è aumentata di circa il 60% da marzo.

L’indagine della Morgan Stanley mostra una domanda annuale di 50 milioni di Apple Watch.

Non sorprende dunque che la prospettiva di risultati del genere migliori anche le proiezioni della Morgan Stanley sugli utili di Apple. L’analista ha incrementa le stime sugli utili 2015 e 2016 del 4 per cento e l’8 per cento rispettivamente. Tuttavia, dato che vede i margini di Apple in leggero calo, la Huberty mantiene il suo target price a 166 dollari per azione.

Ma l’analista delle Morgan Stanley parla di uno scenario in cui le azioni di Apple (AAPL) possono addirittura superare quel livello.

In un contesto particolarmente rialzista, le azioni del gigante tecnologico potrebbero arrivare a toccare i 195 dollari, con gli utili per azione che saranno ancora più forti del previsto.

Si potrebbe verificare quindi un rialzo del 50 per cento dal prezzo di apertura di giovedì a 130 dollari per azione.

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.