Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

14 Dicembre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo commentato uno splendido movimento bullish sul cross tra l’euro e il dollaro canadese, a seguito della formazione di un pattern 1-2-3 low di Ross da manuale: a partire da un livello chiave, questo segnale è in grado di garantire rendimenti spettacolari!

Martedì è stato affrontato l’argomento delle tailed bar, in particolare la differenza tra la classica pin bar e la cosiddetta “lizard” di Jeff Cooper. Quale segnale garantisce risultati più convincenti? Entrambe, ma la lizard ha filtri operativi più selettivi e in grado di ridurre maggiormente il rischio di sbagliare l’entrata.

Mercoledì abbiamo visto come un segnale 1-2-3 high sui top di periodo sia stato in grado di mettere al tappeto il CFD del petrolio WTI, facendo crollare i prezzi da 61$ a 55$ al barile in pochissimo tempo.

Giovedì abbiamo esaminato un caso di studio sull’indice FTSE-100, tramite un suo CFD, per verificare le potenzialità del segnale generato dalla indecision “doji” bar: a partire da una resistenza chiave, il pattern ha favorito un rovinoso sell-off.

Venerdì siamo tornati sull’argomento afferente i pattern di esaurimento del trend, esaminando un case study sul cambio dollaro americano/franco svizzero per verificare come si forma e produce risultati il pattern spike & ledge.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato