Quali sono le migliori app per ascoltare la musica sul nostro smartphone Android? Ecco la classifica delle 3 applicazioni più affidabili per l’ascolto delle canzoni preferite.
Le app di musica sono uno dei modi migliori per avere sempre con sé nel proprio smartphone i brani musicali che più amiamo ascoltare. Scopriamo dunque quali sono le 3 migliori app per ascoltare la musica sul nostro dispositivo Android.
C’è chi la ascolta mentre lavora, chi la ascolta a tutto volume in macchina o durante gli allenamenti in palestra, chi invece la preferisce a basso volume per rilassarsi, e chi la usa come fonte di distrazione e di conforto. Insomma la musica per molti di noi è parte integrante delle nostre giornate.
La musica ci accompagna in ogni momento e spesso alcuni brani diventano la colonna sonora di alcuni momenti particolari della nostra vita: belli, brutti, piacevoli o inevitabili, ma in ogni caso indimenticabili.
Fare a meno della musica è impossibile ecco perché sentiamo sempre il bisogno di prendere in mano il nostro smartphone e di indossare le cuffiette che ci permettono di ascoltare i nostri brani preferiti.
Ebbene le nostre canzoni preferite sono lì che ci aspettano sul nostro smartphone Android a portata di clic grazie alle applicazioni disponibili sul Google Play.
Ma quali sono le app di musica migliori per sentire le hits del momento sul nostro telefono Android? Abbiamo scelto di stilare una classifica delle 3 app per Android migliori per ascoltare la musica.
Prima di vedere tutte le app musicali che abbiamo scelto e che ci permettono di sentire i brani musicali del momento, ma anche del passato, vi avvisiamo che abbiamo deciso di escludere dalla nostra Top 3 la celebre app di YouTube.
Non rimanete stupiti dunque se non troverete nell’elenco YouTube, la piattaforma web di video sharing acquistata da Google. Se ne sentite la nostalgia potete sempre dare un’occhiata alla nostra guida che vi svelerà tutti i trucchi per ascoltare la musica su Youtube in background.
App musicali Android: ecco la Top 3
Sono moltissime le applicazioni di musica disponibili sullo store di Google per gli smartphone Android. Ecco perché per evitare di scaricare app che alla fine non sono affidabili abbiamo stilato la classifica delle 3 migliori app che permettono di ascoltare la musica dal telefono.
1. Spotify
L’app Spotify è la migliore app musicale in commercio. Permette ai suoi utenti di accedere facilmente a contenuti musicali attraverso un’interfaccia intuitiva e semplicissima da utilizzare. Creata nel 2008, adesso conta più di 75 milioni di utenti che ogni giorno hanno la possibilità di accedere al servizio musicale che offre una selezione di più di un milione di brani.
Spotify permette di accedere alla sua musica, che viene categorizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist, anche attraverso il proprio account Facebook. Questo permette anche la condivisione dei gusti musicali con i propri amici.
Gli utenti dalla schermata principale hanno subito a portata di pollice gli album di tendenza del momento, divisi per categoria musicale. Dal menù laterale poi avranno anche accesso alla libreria, alla radio e al menu di ricerca con i nuovi artisti, i brani preferiti e i gusti musicali degli amici.
L’app è disponibile in due versioni: quella gratuita con la pubblicità inclusa nel pacchetto e quella a pagamento Spotify Premium dal costo di 9,99 euro al mese.
2. Deezer
Deezer è un’applicazione di musica che offre canzoni on demand. Come Spotify anche Deezer ha un archivio milionario di brani musicali e quindi dispone di una vastissima quantità di canzoni con oltre 40 milioni di hits.
L’app Deezer, nata nel 2007, conta una community di oltre 3 milioni di iscritti. Scaricando Deezer avrete a vostra disposizione sullo smartphone le stazioni radio, i podcast, i concerti e gli spettacoli internazionali.
Nella schermata iniziale di Deezer potrete subito esplorare le sezioni disponibili divise per playlist, artisti, album e novità, e generi musicali. Il servizio di Deezer è proposto in 183 paesi e prevede un’offerta gratuita e 6 diversi profili a pagamento con un prezzo che va dai 9,99 ai 14,99 euro al mese.
3. SoundCloud
SoundCloud è l’app musicale perfetta per gli artisti ma anche per i semplici appassionati di musica. L’applicazione è un vero e proprio archivio condivisibile di musica che permette agli utenti di caricare i propri brani musicali in un enorme database.
L’app disponibile per smartphone Android è soprattutto un modo semplice ed economico di promuovere le proprie canzoni. Con SoundCloud ci si può lanciare alla scoperta di nuove proposte musicali e di canzoni inediteche si possono salvare nella playlist personale accanto ai brani preferiti e famosi.
Anche qui sono disponibili podcast e la condivisione dei propri gusti musicali con gli amici. Soundcloud, che permette la connessione da più social network come Facebook, Twitter o Youtube, è disponibile in una versione gratuita e un abbonamento a pagamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA