Con l’avvento di Stellantis, la cui nascita avverrà entro la fine del primo trimestre del 2021, molte cose cambieranno per i brand di Fiat Chrysler Automobiles. Tra questi nuova linfa dovrebbe arrivare per il marchio Lancia. Si dice infatti che questo brand nei prossimi anni potrebbe essere rilanciato con nuovi modelli tra cui un Lancia Ypsilon SUV.

Il 2023 sarà l’anno del debutto di Lancia Ypsilon SUV?

Al momento la casa automobilistica piemontese ha nella sua gamma un solo modello che viene venduto in un solo paese: l’Italia. Le cose però potrebbero cambiare nei prossimi anni.

Si vocifera infatti che il brand potrebbe presto tornare ad essere venduto in tutta Europa. Inoltre si dice anche che presto i modelli a disposizione nella sua gamma potrebbero diventare almeno 2.

Uno di questi due dovrebbe essere una nuova generazione della city car Lancia Ypsilon. La vettura è molto popolare nonostante sia presente da molti anni sul mercato e pare che Carlos Tavares voglia una nuova generazione.

Il modello sorgerà sulla piattaforma CMP di PSA

L’altro modello ad arrivare dovrebbe essere una sorta di Lancia Ypsilon SUV. Questo modello sarà uno dei tanti B-SUV che caratterizzeranno le gamme dei marchi di Stellantis nei prossimi anni insieme ad Alfa Romeo e Jeep.

Anche il nuovo Lancia Ypsilon SUV sarà prodotto in Polonia a Tychy insieme alla city car e alla futura Fiat Punto. Il modello nascerà sulla piattaforma CMP di PSA e avrà una versione completamente elettrica e dovrebbe avere un prezzo piuttosto concorrenziale.

Nel 2021 dovrebbe arrivare l’ufficialità a questa importante novità di Lancia che così si appresta a tornare ad essere protagonista nel mercato auto. L’anno di debutto di questo modello potrebbe essere il 2023. Staremo a vedere.