Lamborghini Urus, in Cina è già stato copiato

Continua la lunga lista dei cloni cinesi: ora è toccato alla attesissima Lamborghini Urus.

Lamborghini Urus, in Cina è già stato copiato

Lamborghini Urus è una delle auto più attese dell’anno: il suv della casa di Sant’Agata Bolognese, il primo dopo decenni, è una vera e propria supercar a ruote alte e ridisegna il concetto di fuoristrada sportivo e di lusso.

In Europa arriverà a luglio, ma in Cina è stato già lanciato. In realtà si tratta di un suv della Huansu Auto, controllata dal gruppo BAIC, in uscita a giugno, che si aggiunge alla lunga lista di cloni cinesi realizzati come copie più o meno somiglianti delle auto europee.

La Lamborghini Urus ha caratteristiche completamente diverse dalla sua copia cinese, ma dalle foto si percepisce una spiccata somiglianza.

In Cina spunta il clone della Lamborghini Urus

Il grande fuoristrada della Huansu Auto non ha ancora un nome, ma conosciamo alcune caratteristiche grazie allo spazio dedicato da carnewschina.com, che ne ha diffuso le foto.

La somiglianza si nota soprattutto nel muso e nel profilo laterale, ma cambia la parte posteriore con la forma dei fanali più simile a quelli della BMW X6.

Questo suv sarà sia a 5 che a 7 posti e il motore sarà molto più piccolo di quello del modello a cui si ispira, un 4.0 biturbo da 641 cavalli: sarà 1.5 turbo da 150 cavalli.

La differenza è anche economica

Non è soltanto una copa della Lamborghini Urus, ma anche una copia mal fatta. Dopo aver visto come il motore sia nettamente ridotto e meno blasonato, senza soffermarsi sui materiali e le dotazioni, sappiamo che il prezzo del suv è tra i 100.000 e i 150.000 yuan, quindi tra i 13.000 e i 20.000 euro.

Il costo del suv non è neanche lontanamente paragonabile a quello della Lamborghini Urus, che ha un prezzo di partenza di 169.000 euro.

L’auto è costruita dalla Beiqi Yinxiang Automobile, la joint venture fra BAIC Group e Yinxiang Motorcycle Group.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su SUV

Argomenti:

Auto Nuove SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.