Se la Neta Eureka 03 sarà davvero la risposta cinese alla Tesla Model 3 , solo il tempo lo dirà, ma con 793 km di autonomia e la possibilità di raggiungere i 100 km / h in meno di quattro secondi, alcuni pensano che questo modello potrebbe rappresentare realmente una minaccia per la celebre berlina della casa automobilistica di Elon Musk.

Neta Eureka 03 sarà una temibile rivale per Tesla Model 3?

Certo, per ora questa rivale cinese della Tesla Model 3 è solo un concept anche se l’azienda cinese ha già due modelli sul mercato: l’U e l’N01, entrambi crossover. Questo futuro rivale cinese della Tesla Model 3 ha un frontale e un cofano simili a quelli della berlina elettrica di Karma Automotive, nonostante i fari a forma di boomerang.

Lo stesso motivo triangolare si ritrova sui lati, dove spiccano ruote aerodinamiche a cinque razze che sembrano la lama di un frullatore. La parte posteriore di questa auto elettrica cinese che si collocherà nello stesso segmento di Tesla Model 3 è più simile a quella della Porsche Taycan.

Questo sebbene un sottile LED percorra tutta l’area da un lato all’altro, incorniciato ovviamente da luci triangolari, appena sotto l’area in cui si trova un spoiler che si dovrebbe attivare quando l’auto percorrerà le strade a grande velocità.

Per quanto riguarda le prestazioni impressionanti di questa vettura ed in particolare i 793 km di autonomia, il suo produttore, Hozon Auto, riconosce che si tratta di stime e anche si tratta di cifre relative al più generoso ciclo NEDC, in ogni caso, sarebbero superiori a quelle dell’attuale Tesla Model 3 Long Range.

A quanto pare, il rivale cinese di Tesla Model 3 arriverà nel 2022 e sarà dotato di un sistema di guida autonoma di livello 4. Vedremo se davvero questa auto arriverà sul mercato e se sarà all’altezza della sua rivale americana.