Il 4 novembre sarà finalmente svelata la nuova Volkswagen Golf R che completerà la gamma del celebre modello della casa automobilistica di Wolfsburg. Nelle scorse ore Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser ufficiale della nuova Golf R e ha condiviso nuovi dettagli sul potente propulsore che caratterizzerà questa auto che sarà la variante più estrema di Golf.

Nuova immagine teaser di Volkswagen Golf R

L’immagine del teaser non dice molto su come sarà la nuova Volkswagen Golf R, mostrando un primo piano della parte posteriore che si concentra sul logo R dell’auto.

Sebbene non sia mostrato nel teaser, sappiamo già che Golf R avrà un’ala posteriore più grande, un diffusore più aggressivo e un sistema di scarico quadruplo per distinguerla dalla Golf GTI. Sfortunatamente per Volkswagen la Golf R si è già mostrata in tutto il suo splendore in alcune immagini che sono trapelate nei giorni scorsi.

La versione più estrema di Golf debutterà il prossimo 4 novembre

La casa automobilistica tedesca a proposito della nuova Volkswagen Golf R ha dichiarato che sarà «più potente, più dinamica, più efficiente, più strettamente integrata e più digitale». La potenza sarà fornita da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, che secondo Volkswagen renderà la nuova Golf R "il modello di Golf più potente di sempre”.

Per il momento su questo veicolo non vi sono ulteriori informazioni ufficiali. Tuttavia si vocifera che il suo motore avrà una potenza di oltre 320 cavalli. Nei prossimi giorni non si esclude che ulteriori dettagli su questa auto di Volkswagen possano arrivare man mano che ci avvicineremo al suo debutto che come dicevamo poc’anzi avverrà il prossimo 4 novembre.