Dal Giappone arrivano interessanti indiscrezioni per quanto riguarda il futuro di Toyota. A quanto pare la casa automobilistica giapponese si prepara al lancio di un nuovo modello destinato a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori. Ci riferiamo ad una nuova Toyota RAV4 elettrica. Del resto questo modello nasce sulla piattaforma TGNA di Toyota che come sappiamo supporta anche lo sviluppo di modelli completamente elettrici.

La nuova Toyota RAV4 elettrica dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022

Secondo quanto trapela dal Giappone, la nuova Toyota RAV4 elettrica è già presente nei sistemi di gestione delle unità dei rivenditori del marchio nel Paese del Sol Levante, sebbene non sia ancora disponibile per gli ordini. In quel paese il modello dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno per poi arrivare sul mercato agli inizi del 2022. Sempre nel 2022 dovrebbe avvenire il debutto a livello globale del SUV.

Il SUV di Toyota sarà avversario diretto di Volkswagen ID.4

La nuova Toyota RAV4 elettrica viene considerata come un modello fondamentale per la casa giapponese. Questo in particolare ora che Volkswagen si appresta a lanciare il SUV elettrico ID.4 in tutto il mondo. Infatti una RAV4 elettrica potrebbe sfidare ad armi pari il modello di Volkswagen non lasciando campo libero al produttore automobilistico di Wolfsburg.

Il debutto avverrà in concomitanza con il restyling del modello attuale

Molto probabilmente la nuova Toyota RAV4 elettrica arriverà in Europa in concomitanza con il restyling del modello attuale arrivato sul mercato poco più di 3 anni fa. Maggiori informazioni su questa importante auto di Toyota arriveranno quasi certamente nei primi mesi del prossimo anno. Siamo sicuri però che la nuova RAV4 elettrica non avrà nulla da invidiare ai diretti avversari in termini di prestazioni e autonomia.