A fine anno assisteremo al debutto della nuova Peugeot 5008. Il SUV top di gamma della casa automobilistica del Leone ha subito un importante restyling che dovrebbe debuttare sul mercato entro fine anno. Nelle scorse ore è trapelata la prima immagine di come sarà la nuova vettura del produttore francese quando finalmente farà il suo debutto.

Trapelata sui social la prima immagine della nuova Peugeot 5008

L’immagine in questione che vi proponiamo in questo articolo mostra che la nuova Peugeot 5008 riceverà importanti modifiche alla sua zona anteriore. In definitiva, la 5008 si adatterà al linguaggio di design che Peugeot sta applicando ai suoi nuovi modelli. Appare evidente in particolare la somiglianza con la nuova Peugeot 3008 che sarà svelata ufficialmente proprio oggi.

La prima immagine della nuova Peugeot 5008 è stata svelata nelle scorse ore grazie ad un leak che sta circolando sui social. Le principali novità che vedremo in questa auto sono relative ai gruppi di luci e saranno aggiornati sia il paraurti che la griglia. Inoltre, il veicolo sfoggia anche nuove luci a LED per la marcia diurna. E nella parte posteriore, anche se non possiamo vederlo, ci saranno novità nell’ottica e nei paraurti.

Anche gli interni della nuova Peugeot 5008 presenteranno aggiornamenti importanti. Peugeot ha deciso di concentrarsi sul miglioramento delle attrezzature tecnologiche ed in particolare su quelle relative alla connettività e sicurezza. Farà il suo debutto un nuovo touch screen fondamentale per la gestione del nuovo sistema di infotainment.

Per quanto riguarda i motori, non dovrebbero esserci novità importanti con la gamma che rimarrà abbastanza simile a quella attuale. Infine come dicevamo poc’anzi, la presentazione del nuovo modello di Peugeot dovrebbe avvenire entro la fine del 2020, mentre la sua commercializzazione prenderà il via nei primi mesi del 2021.