Da mesi assistevamo alle apparizioni in strada dei prototipi camuffati della nuova Jaguar F-PACE. Adesso finalmente la vettura di Jaguar è stata svelata. Quello di cui vi parliamo è un aggiornamento al celebre SUV della casa inglese. Se all’esterno le differenze con la precedente versione sono minime, sicuramente all’interno troviamo maggiori novità.

Nuova Jaguar F-PACE: ecco le principali novità

Visto il successo ottenuto sul mercato dal precedente modello, la nuova Jaguar F-PACE dopo questo lifting ha comunque mantenuto buona parte del suo design esterno. L’unica modifica evidente che troviamo riguarda la distribuzione interna dei fari che, ora, hanno tecnologia Matrix LED e due luci di marcia diurna a forma di «J».

La griglia del radiatore, ora con una nuova maglia interna, offre un look più lussuoso e sportivo, mentre anche le prese d’aria laterali e inferiori sono state allargate. Qualche novità interessante a proposito della nuova Jaguar F-PACE la troviamo anche nella sezione inferiore del paraurti, con gli scarichi integrati nei nuovi rivestimenti.

Come dicevamo poc’anzi, dove troviamo i maggiori cambiamenti e novità è l’abitacolo della nuova Jaguar F-PACE. Infatti adesso il volante ha uno stile più sportivo, ma cambiamenti importanti rispetto al vecchio modello li troviamo anche per quanto riguarda il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il nuovo touchscreen da 11,4 pollici del sistema multimediale «Pivi Pro».

Tra le altre novità che riguardano gli interni della nuova Jaguar F-PACE segnaliamo anche la presenza di un avanzato sistema di riduzione attiva del rumore nell’abitacolo e un potente filtro dell’aria che purifica l’aria dall’esterno dalle particelle ultrafini.

Infine per quanto riguarda la gamma dei motori la vettura di Jaguar fornirà una gamma piuttosto variegata di motori benzina e diesel elettrificati con tecnologia a 48 Volt. Questi varieranno a seconda del mercato. Maggiori dettagli in proposito li avremo comunque più avanti.