Nel 2021 assisteremo al debutto sul mercato della nuova versione di Jaguar F-Pace. Il SUV della casa automobilistica del giaguaro che fa parte del gruppo Jaguar Land Rover subirà un importante aggiornamento di metà carriera.

In tanti negli ultimi mesi si sono domandati come cambierà il celebre modello della casa inglese. Diciamo subito che si tratterà di un rinnovamento importante.

Nelle scorse settimane sono avvenuti i primi avvistamenti dei prototipi camuffati della Jaguar F-Pace. Questi ci permettono di iniziare a capire quali saranno le differenze estetiche che caratterizzeranno il nuovo SUV.

Iniziamo col dire che questo modello è considerato fondamentale nel futuro del marchio britannico. Basti pensare che dal 2016 anno in cui il SUV ha debuttato sul mercato, è risultata essere la vettura più venduta di Jaguar in assoluto.

L’aggiornamento di Jaguar F-Pace avverrà nel 2021: ecco le ultime novità

Quindi nelle intenzioni di Jaguar vi è l’idea di aggiornare il suo modello ma senza snaturarlo rispetto a come è adesso, visto il successo commerciale fin qui ottenuto.

Diciamo che l’obiettivo del lifting è quello di continuare a rendere il SUV attuale per poter competere ad armi pari con rivali del calibro di BMW X3 e Audi Q5. Dalle immagini che sono apparse sul web nelle scorse settimane sembra evidente che Jaguar F-Pace dopo l’aggiornamento avrà un paraurti anteriore ottimizzato e fari rimodellati. Nuove luci posteriori e un paraurti ridisegnato saranno montati sul retro.

Al momento non è ancora chiaro se e come cambierà all’interno il nuovo Jaguar F-Pace. Le foto spia mostrano che l’abitacolo è completamente coperto. Questo fa pensare ovviamente che qualche novità importante possa arrivare. Qualche cosa in proposito potrebbe trapelare nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la gamma dei motori, non vi sono per il momento notizie che fanno presagire novità importanti.

Tuttavia non possiamo escludere che alla gamma dei propulsori venga aggiunta qualche nuova opzione elettrificata. In ogni caso la Jaguar F-Pace debutterà entro la fine del 2020 mentre il suo sbarco in concessionaria avverrà nella prima parte del 2021.