Nelle scorse ore è stata finalmente svelata la nuova Audi Q5 Sportback. Il produttore automobilistico di Ingolstadt ha introdotto il terzo SUV coupè della sua gamma, dopo e-tron Sportback e Q3 Sportback.

La Q5 Sportback è una coupé dalle linee dinamiche per gli acquirenti che apprezzano non solo il design espressivo e l’innovazione tecnologica, ma anche un carattere sportivo unito alla praticità quotidiana. E i controlli semplici e gli schermi non sovraccarichi assicurano facilità d’uso.

La nuova Audi Q5 Sportback è stata svelata: ecco le prime immagini e novità

La nuova Audi Q5 Sportback presenta un look estremamente sportivo e dinamico. I lati della solida griglia ottagonale hanno grandi prese d’aria. I fari con luce diurna intensa dispongono di tecnologia LED, fari opzionali e tecnologia LED a matrice. Il bordo laterale allungato ed elegantemente rialzato sottolinea i passaruota e la trazione integrale quattro.

La finitura sul lato dell’anta inferiore trasmette la stabilità e la robustezza del modello. La linea dei finestrini sul retro dell’auto si abbassa e i finestrini laterali posteriori sono estremamente stretti. Il lunotto verticale e la linea alta dei paraurti posteriori conferiscono alla Q5 Sportback un aspetto molto dinamico e atletico.

La nuova Audi Q5 Sportback lunga 4,69 metri è sette millimetri più lunga del modello normale. Entrambe le versioni hanno la stessa altezza e larghezza. La vettura di Audi si caratterizza inoltre per avere un basso coefficiente di resistenza aerodinamica si solo 0,30.

L’ampia distanza di 2,82 metri tra gli assi assicura che ci sia molto spazio in cabina e le linee orizzontali significano che il design della cabina sia spazioso. Il bagagliaio ha una capacità di 510 litri e aumenta fino a 1480 litri quando i sedili posteriori sono ribaltati.

La nuova Audi Q5 Sportback può essere ordinata con fanali posteriori con tecnologia OLED digitale avanzata e sono disponibili per i clienti un totale di tre fanali posteriori dall’aspetto diverso, ciascuno con una luce dinamica di benvenuto e di scorta. Se il sistema Audi drive select è impostato sulla modalità dinamica, i fari si accendono con una grafica particolarmente sportiva.

Inoltre, se un’altra macchina si avvicina al retro di un veicolo parcheggiato a meno di due metri di distanza, tutti i segmenti di avvertimento della distanza del faro OLED si illumineranno. Il modello di Audi è disponibile in 12 diversi colori e ha molti diversi elementi di rivestimento, tra cui sia un pacchetto in stile nero che una carrozzeria verniciata in un colore o in colori contrastanti.

La sospensione sportiva standard è più rigida della sospensione della normale Q5, garantendo una manovrabilità ancora più precisa. La nuova Audi Q5 Sportback è disponibile anche con una sospensione alternativa con ammortizzatori regolabili o una sospensione pneumatica estremamente confortevole. Consente di regolare l’altezza da terra dell’auto in un raggio fino a 60 mm e di aumentare l’altezza da terra standard di 45 millimetri quando si guida su strade dissestate.

Ad alte velocità, l’altezza da terra si riduce automaticamente di 15 millimetri, garantendo minore resistenza e maggiore efficienza, migliorando al contempo la manovrabilità grazie al baricentro più basso. Puoi scegliere tra 21 cerchi di design diversi, di dimensioni comprese tra 18 e 21 pollici.

In Europa, la nuova Audi Q5 Sportback fa il suo debutto con un potente motore diesel a quattro cilindri da due litri. Con una potenza di 150 kW (204 CV) e 400 Nm, è abbinato a un cambio S tronic a sette rapporti a due frizioni e alla tecnologia quattro ultra.

Il sistema ibrido parziale aumenta l’efficienza: la nuova Audi Q5 Sportback può funzionare a motore spento e il buon funzionamento del sistema Start-Stop è attivato a 22 km / h. o velocità inferiore. Il potente motore diesel non è solo efficiente ma anche pulito: soddisfa i più recenti standard sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM e EU 6 AP.