LGIM lancia sul mercato italiano 5 nuovi ETF core

Legal & General Investment Management ha lanciato sul mercato italiano cinque nuovi ETF core che permettono di ridurre l’effetto «crowding» e di assolvere gli standard minimi in termini di best practices di business

LGIM lancia sul mercato italiano 5 nuovi ETF core

Legal & General IM ha lanciato sul mercato italiano una nuova gamma di ETF azionari core. Questi strumenti sono particolarmente funzionali in quanto permettono di ridurre il “crowding” tipico degli Exchange Traded Funds core indicizzati tradizionali.

Questi strumenti garantiscono la soddisfazione degli standard minimi in termini di best practices, per ridurre i rischi che potrebbero influire sulle performance degli investimenti a lungo termine.

“La Future World Protection List di LGIM è integrata nella nuova struttura, proteggendo gli investitori dalle conseguenze negative associate a controversie riguardanti i produttori di armi, le società attive nel settore del carbone e i trasgressori del Global Compact delle Nazioni Unite” si legge nel comunicato.

Giancarlo Sandrin, Country Head Italia di Legal & General IM per i mercati Wholesale & Retail, commenta: “l’Italia è il mercato europeo in più rapida crescita nel settore degli ETF e il tasso di crescita annuo composto degli asset under management del settore è quasi il doppio di quello degli altri mercati della regione, il che rappresenta un’ottima opportunità per noi. La nostra posizione come uno tra i maggiori gestori di fondi indicizzati al mondo e la nostra esperienza di investimento ci offrono un vantaggio importante in un mercato altamente competitivo come questo, nel quale siamo in grado di fornire non solo soluzioni passive attraverso ETF e fondi indicizzati ma anche strumenti attivi, potendo quindi mettere a disposizione degli investitori italiani un range completo di soluzioni di investimento.”


La gamma di ERT equity core di Legal & General IM

Inoltre, LGIM ha siglato un accordo di partnership con l’index provider Solactiv. Quest’ultimo si occuperà di gestire e calcolare gli indici progettati e utilizzati dagli ETF azionari core oggetto del collocamento.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories