Kingdom Hearts Project Xehanort: nuovo gioco mobile per iOS e Android

Matteo Novelli

23 Gennaio 2020 - 10:11

condividi

Kingdom Hearts Project Xehanort: è questo il titolo del nuovo gioco mobile in uscita per smartphone iOS e Android. Ecco la data d’uscita e tutte le novità del titolo Square Enix.

Kingdom Hearts Project Xehanort: nuovo gioco mobile per iOS e Android

A sorpresa, Square Enix ha annunciato l’uscita di Kingdom Hearts Project Xehanort, nuovo gioco mobile della saga in arrivo su smartphone iOS e Android. Ma di cosa parla e come sarà questo nuovo titolo della serie dedicata a Sora, Pippo e Paperino?

Non è la prima volta che la saga di Kingdom Hearts sbarca sul mondo mobile: Project Xehanort, che a quanto pare non sarà il nome ufficiale, segue una lunga tradizione di giochi spin-off della saga principale e prepara il terreno per un nuovo progetto che vada a unirsi alla storia raccontata fino ad oggi in Kingdom Hearts III (che ha da poco ricevuto un DLC integrante nuovi filmati mai visti prima).

Kingdom Hearts Project Xehanort prevede anche un contest speciale rivolto direttamente ai fan, che potranno scegliere il nome ufficiale del nuovo gioco.

Kingdom Hearts Project Xehanort: trama e uscita del gioco mobile iOS/Android

Saranno i giocatori stessi a scegliere il titolo del nuovo gioco di Kingdom Hearts: “Guess the Name” sarà il nome della campagna dedicata e per partecipare sarà sufficiente seguire l’account Twitter @ProjectXehanort e postare un Tweet con il nome da voi pensato, accompagnandolo con l’hashtag ufficiale #KHNameContest (per partecipare si ha tempo fino al 28 gennaio 2020).

I dettagli e le novità in merito al titolo non sono molte: sappiamo che si tratterà di un gioco con acquisti in-app, che la data d’uscita prevista sarà entro la primavera 2020 (testimoniando così uno sviluppo decisamente avanzato) e che la trama sarà concentrata su Xehanort, l’antagonista principale dell’universo di Kingdom Hearts.

Master Xehanort torna quindi alla ribalta in questo nuovo gioco mobile ed è la frase di lancio del gioco a stuzzicare i fan: “Why did he become the seeker of darkness?”, ovvero “Perché è diventato un ricercatore dell’oscurità”.

È chiaro quindi che il gioco per smartphone si inserirà come un prequel incentrato sul passato del giovane Xehanort, ampiamente raccontato anche nella saga principale (in particolare in Kingdom Hearts III).

Di più non è dato sapere per il momento, quel che è certo è che Kingdom Hearts Project Xehanort non sarà un gioco dal gameplay tradizonale al quale ci ha abituato Kingdom Hearts. Avventura grafica a episodi in arrivo?

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it