KIA Sonet è il nome di un nuovo SUV compatto che la casa automobilistica sud coreana si prepara a lanciare. Nelle scorse ore il marchio che fa parte del gruppo Hyundai ha mostrato la prima immagine teaser ufficiale del veicolo. A quanto pare, il modello di produzione sarà molto vicino nello stile a quello mostrato in questo teaser.

Il SUV di KIA inizialmente sarà lanciato e prodotto in India ma successivamente si dice che il veicolo arriverà anche in altri mercati. A quanto pare la sua commercializzazione è prevista su scala globale e dunque vi sono molte probabilità che questa vettura arrivi anche dalle nostre parti.

KIA Sonet: prima immagini del nuovo Urban SUV

Il debutto ufficiale della nuova KIA Sonet è stato confermato per il prossimo 7 agosto con la commercializzazione che almeno in India dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Design Center ha definito questo modello come un SUV compatto dal carattere deciso, robusto, sportivo e dinamico, destinato ad avere molta popolarità a livello globale facendo crescere le immatricolazioni del marchio coreano.

Il concetto di KIA Sonet è stato presentato per la prima volta al salone dell’auto di Delhi del 2020. La Sonet sarà la seconda auto «made in India» di Kia dopo l’altro SUV compatto KIA Seltos. Per quanto riguarda le misure, si dice che il nuovo SUV coreano abbia una lunghezza non superiore ai 4 metri. Questo modello dunque sarà perfetto per la guida in città.

KIA Sonet è stato pensato per una clientela giovane, tecnologica e connessa. Da KIA assicurano che il SUV sarà costruito in maniera robusta e non avrà nulla da invidiare dal punto di vista delle rifiniture a modelli ben più costosi. Da quanto è possibile notare nell’unica immagine ufficiale fin qui trapelata Sonet presenta la caratteristica griglia a naso di tigre, i LED DRL, le barre del tetto d’argento e gli ORVM neri a contrasto.