Juventus-Guardiola: è Cancelo il lasciapassare?

Juventus: per arrivare a Josep Guardiola i bianconeri avrebbero promesso al Manchester City il terzino destro Joao Cancelo

Juventus-Guardiola: è Cancelo il lasciapassare?

Continua a tenere banco la questione allenatore in casa Juventus. Sebbene siano passate più di due settimane dall’addio di Massimiliano Allegri, la società bianconera non ha ancora ufficializzato il suo prossimo condottiero.

Dopo la vacanza a Capri, il ds bianconero Paratici ieri è tornato a Milano a Palazzo Parigi per definire le prossime strategie di calciomercato e per dare alla Juventus e ai suoi tifosi il grande colpo in panchina: Josep Guardiola.

Come riportato dalla nostra redazione, l’allenatore spagnolo ha già incontrato il proprietario del Manchester City Mansur bin Zayd Al Nahyan che si sarebbe convinto a liberarlo e farlo diventare così il nuovo tecnico della Juventus.

Il patron del club inglese avrebbe però dettato due condizioni alla società del presidente Andrea Agnelli: una riguarda la data dell’annuncio e l’altra una richiesta di calciomercato.

Mansour avrebbe infatti chiesto alla dirigenza della Juventus di aspettare qualche altro giorno in modo tale da poter trovare definitivamente l’accordo con l’entourage di Mauricio Pochettino. Prima della finale di Champions l’avvocato dell’allenatore del Tottenham si sarebbe già incontrato con il direttore generale dei citizens per stilare i primi dettagli del nuovo contratto.

Oltre a ciò, alla base dell’accordo Juventus-Guardiola-Manchester City ci sarebbe un’importante contropartita tecnica: il terzino destro Joao Cancelo.

I bianconeri infatti pur di assicurarsi Josep Guardiola avrebbero accettato di cedere il proprio calciatore portoghese alla cifra di 50 milioni di euro, concedendo quindi un notevole sconto a Mansour.

Una mossa win to win: la Juventus si assicurerebbe Guardiola e una plusvalenza di 10 milioni di euro - visto che l’estate scorsa i bianconeri lo hanno pagato 40 milioni di euro - e il City avrebbe già in tasca uno dei terzini più promettenti in circolazione.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.