Jiffy e PayPal: trasferimento di denaro direttamente dallo smartphone. Come funziona?

Mike thomson

15 Maggio 2015 - 13:09

Utilizzare il proprio smartphone come un portafoglio per fare acquisti, bonifici e trasferimenti di su internet grazie a Jiffy Pay e PayPal è semplice e sicuro: ecco come funziona.

Jiffy e PayPal: trasferimento di denaro direttamente dallo smartphone. Come funziona?

L’utilizzo dei propri smartphone e tablet - attraverso i quali utilizzare dei sistemi di pagamento online - apre le porte ad un mondo di servizi di grandissima utilità e versatilità.

Di seguito sono elencati i servizi più diffusi e sicuri, utili da conoscere se si vuole utilizzare il proprio cellulare come un vero e proprio portafoglio elettronico.

Ubi Pay e Jiffy: il sistema che permette di trasferire denaro con i contatti in rubrica
Ubi Pay è un’app per smartphone e tablet per il trasferimento di denaro di Ubi Banca, che collega tutti i propri utenti attraverso il sistema di pagamento Jiffy, che permette di trasferire e ricevere denaro in modo sicuro, semplice e veloce con il proprio smartphone.

Per identificare il beneficiario, il sistema Jiffy utilizza esclusivamente il numero di cellulare, offrendo la possibilità di poter mandare denaro a tutti coloro che sulla vostra rubrica aderiscono al servizio Jiffy.
Addebito e accredito avvengono direttamente sul conto corrente degli intestatari in real time e un tutta sicurezza.

Ubi Banca è l’unico istituto aderente a Jiffy per il momento, e rappresenta un’utile novità nell’utilizzo del proprio account bancario.

Anche Intesa Sanpaolo sembra però intenzionata ad aderire a al sistema Jiffy a partire dal 1 luglio 2015.
In questo modo quindi gli utenti Ubi e gli utenti Intesa potranno trasferirsi tra loro somme di denaro attraverso i contatti della propria rubrica.

PayPal risarcisce i suoi clienti in caso di truffa
Il sistema di pagamento Paypal è sicuramente uno dei metodi più utilizzati da coloro che amano acquistare prodotti online.
PayPal deve il suo grande successo soprattutto al suo programma di risarcimento per i clienti che siano stati vittima di una truffa.
Aprendo un conto PayPal infatti è possibile ottenere un rimborso se la merce non dovesse arrivare, oppure arrivasse danneggiata o non conforme all’ordine di acquisto.

Questo tipo di tutela che si applica sui beni fisici e dal prossimo 1 luglio sarà estesa anche ai beni immateriali, quindi servizi e beni digitali come musica, biglietti di viaggio e download di software.

PayPal, in caso di mancata ricezione, danneggiamento o mancata conformità della marce all’ordine di acquisto, riaccrediterà immediatamente la somma spesa sul conto PayPal dell’acquirente.

Per godere a pieno della protezione è consigliabile leggere attentamente le condizioni d’uso che sono riportate sul sito PayPal.

Argomenti

# PayPal

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it