Jeep nei prossimi mesi lancerà un nuovo SUV a 7 posti che già è stato avvistato diverse volte in foto spia apparse sul web nei mesi scorsi. A proposito di questo modello, che sarà commercializzato in numerosi mercati tra cui India e Brasile, il suo nome rimane un mistero.

Commander potrebbe essere il nome del nuovo SUV a 7 posti di Jeep per India e Brasile

Per diverso tempo abbiamo definito questo modello Jeep Grand Compass avendo molto in comune con il Compass normale tanto da essere considerato da molti come una sorta di versione allungata del celebre modello della casa americana di Stellantis.

Jeep però, attraverso i suoi portavoce, ha detto chiaramente che questo nuovo modello avrà una propria identità e indipendenza rispetto a Compass e dunque avrà un altro nome. In seguito a tali dichiarazioni ovviamente si è aperto il toto nome e ovviamente le ipotesi su questo futuro SUV a 7 posti si sono sprecate.

Ultimamente si era ipotizzato che questo modello potesse chiamarsi Patriot. Un nome già usato in passato e che avrebbe nuovamente potuto trovare spazio nella gamma della casa automobilistica americana. Nelle ultime ore però un nuovo teaser pubblicato da Jeep fa pensare che il nome di questo modello possa essere un altro.

Infatti Il nuovo video teaser mostra le lettere «ER», che indica la fine del nome. Questo fa propendere per il nome Commander. Si tratta di una denominazione che attualmente è già in uso per un altro modello di Jeep che viene venduto solo ed esclusivamente in Cina. Anche in quel caso si tratta di un SUV a 7 posti su 3 file di sedili.

Per chi non lo sapesse, Jeep aveva introdotto un SUV a 7 posti con targa Commander nel 2005. Posizionato sopra il Grand Cherokee, il SUV non ha mai ottenuto il successo che il marchio si aspettava ed è stato interrotto nel 2011.

Il nuovo SUV Jeep Commander a 7 posti è stato avvistato più volte in India e in Brasile. Il piccolo teaser rivela che il SUV ha un frontale più squadrato rispetto al Compass. Ottiene una griglia anteriore diritta e fari di nuova concezione. Il nuovo SUV di Jeep condividerà la maggior parte dei suoi elementi di design con la nuova Jeep Grand Cherokee.