Italia a 5 Stelle: per Grillo e Casaleggio M5S pronto per andare al Governo

icon calendar icon person
Italia a 5 Stelle: per Grillo e Casaleggio M5S pronto per andare al Governo

E’ partita la due giorni del M5S a Imola: per Grillo e Casaleggio il M5S è pronto per governare l’Italia. Ecco come sta andando «Italia a 5 Stelle». Attesa per l’intervento di Grillo.

E’ partita oggi «Italia a 5 stelle» la due giorni del M5S a Imola per promuovere le iniziative del Movimento in Parlamento. Parecchi i temi caldi oggetto di dibattito: dal reddito di cittadinanza alla presunta crescita di consensi registrata nei sondaggi politici delle ultime settimane.

Ecco come sta andando la manifestazione «Italia a 5 Stelle» e qual è l’aspettativa degli attivisti M5S.

Italia a 5 Stelle, parla il guru del M5S Casaleggio: «Siamo pronti per governare»

Ad «Italia a 5 Stelle», la due giorni organizzata dal M5S a Imola, gli interventi più attesi sono ovviamente quelli di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.

Il primo è arrivato questa mattina presto ad Imola ed ha dichiarato che:

Siamo certamente pronti per governare. I nomi? Saranno scelti dagli iscritti. Di Maio premier? Non è certo”.

La posizione di Casaleggio sul possibile futuro di Luigi Di Maio è una questione aperta da diverse settimane. Secondo gli analisti politici Luigi Di Maio è il personaggio più adatto a guidare il M5S alle prossime elezioni politiche nazionali.
Negli ultimi sondaggi politici realizzati dall’istituto Ixè per Agorà il vice presidente della Camera è dato a ridosso del premier Renzi e al di sopra di Matteo Salvini.

Italia a 5 Stelle, parla Beppe Grillo: «Non credete ai sondaggi»

Successivamente è il turno di Beppe Grillo.
Il fondatore del M5S arriva subito dopo Casaleggio e dichiara:

I sondaggi ci danno in crescita? Non ne azzeccano mai una”.

L’intervento di Beppe Grillo è atteso questa sera dopo le 21.30.
C’è grande attesa sulle dichiarazioni del leader: probabilmente i temi centrali saranno il reddito di cittadinanza, le recenti iniziative dei gruppi parlamentari del M5S sulla lotta alla povertà e la strategia del M5S in vista delle prossime elezioni comunali di Roma.

M5S, «Italia a 5 Stelle» e l’attesa degli attivisti: «in tenda dal giorno prima»

La due giorni «Italia a 5 Stelle» a Imola ha creato tanto entusiasmo tra gli attivisti M5S. Parecchie decine hanno addirittura trascorso la notte in tenda presso il campeggio ai piedi dell’autodromo di Imola.

Variegate le categorie rappresentate: dal piccolo imprenditore all’operaio, passando per gli impiegati. Ovviamente lo zoccolo duro dell’elettorato M5S rimane il «popolo del web», composto in prevalenza da under 40.
Qual è l’aspettativa degli attivisti intervistati a Imola? Il grande passo.
Pare che la maggioranza degli attivisti M5S esprima il desiderio che il Movimento faccia il grande passo per proporsi come reale alternativa al Governo del PD, sia a livello nazionale che locale.
In questo senso la due giorni di Imola potrà dare qualche segnale in tal senso.

Chiudi X