Italia a 5 Stelle: per Grillo e Casaleggio M5S pronto per andare al Governo

icon calendar icon person
Italia a 5 Stelle: per Grillo e Casaleggio M5S pronto per andare al Governo

E’ partita la due giorni del M5S a Imola: per Grillo e Casaleggio il M5S è pronto per governare l’Italia. Ecco come sta andando «Italia a 5 Stelle». Attesa per l’intervento di Grillo.

E’ partita oggi «Italia a 5 stelle» la due giorni del M5S a Imola per promuovere le iniziative del Movimento in Parlamento. Parecchi i temi caldi oggetto di dibattito: dal reddito di cittadinanza alla presunta crescita di consensi registrata nei sondaggi politici delle ultime settimane.

Ecco come sta andando la manifestazione «Italia a 5 Stelle» e qual è l’aspettativa degli attivisti M5S.

Italia a 5 Stelle, parla il guru del M5S Casaleggio: «Siamo pronti per governare»

Ad «Italia a 5 Stelle», la due giorni organizzata dal M5S a Imola, gli interventi più attesi sono ovviamente quelli di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.

Il primo è arrivato questa mattina presto ad Imola ed ha dichiarato che:

Siamo certamente pronti per governare. I nomi? Saranno scelti dagli iscritti. Di Maio premier? Non è certo”.

La posizione di Casaleggio sul possibile futuro di Luigi Di Maio è una questione aperta da diverse settimane. Secondo gli analisti politici Luigi Di Maio è il personaggio più adatto a guidare il M5S alle prossime elezioni politiche nazionali.
Negli ultimi sondaggi politici realizzati dall’istituto Ixè per Agorà il vice presidente della Camera è dato a ridosso del premier Renzi e al di sopra di Matteo Salvini.

Italia a 5 Stelle, parla Beppe Grillo: «Non credete ai sondaggi»

Successivamente è il turno di Beppe Grillo.
Il fondatore del M5S arriva subito dopo Casaleggio e dichiara:

I sondaggi ci danno in crescita? Non ne azzeccano mai una”.

L’intervento di Beppe Grillo è atteso questa sera dopo le 21.30.
C’è grande attesa sulle dichiarazioni del leader: probabilmente i temi centrali saranno il reddito di cittadinanza, le recenti iniziative dei gruppi parlamentari del M5S sulla lotta alla povertà e la strategia del M5S in vista delle prossime elezioni comunali di Roma.

M5S, «Italia a 5 Stelle» e l’attesa degli attivisti: «in tenda dal giorno prima»

La due giorni «Italia a 5 Stelle» a Imola ha creato tanto entusiasmo tra gli attivisti M5S. Parecchie decine hanno addirittura trascorso la notte in tenda presso il campeggio ai piedi dell’autodromo di Imola.

Variegate le categorie rappresentate: dal piccolo imprenditore all’operaio, passando per gli impiegati. Ovviamente lo zoccolo duro dell’elettorato M5S rimane il «popolo del web», composto in prevalenza da under 40.
Qual è l’aspettativa degli attivisti intervistati a Imola? Il grande passo.
Pare che la maggioranza degli attivisti M5S esprima il desiderio che il Movimento faccia il grande passo per proporsi come reale alternativa al Governo del PD, sia a livello nazionale che locale.
In questo senso la due giorni di Imola potrà dare qualche segnale in tal senso.

Segui Money.it su Facebook

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Chiudi [X]