Italia-Uruguay: il pronostico di twitter

74mila tweet analizzati da Voices from the Blogs: risultato incerto per la partita ma un utente su tre è pessimista sulla vittoria della squadra di Prandelli

Sono stati circa 74.000 i tweet analizzati da Voices from the Blogs, per il magazine Wired, tra la giornata di ieri e le ore 11 di stamattina, sul pronostico della partita tra Italia ed Uruguay, che si gioca tra qualche ora, e che sarà decisiva per conoscere le sorti del passaggio del turno della squadra italiana ai Mondiali brasiliani.

L’umore della rete è piuttosto incerto al riguardo, sebbene un utente di Twitter su tre sia piuttosto pessimista sull’esito del confronto tra Balotelli e Cavani.

In particolare il 46,1% degli utenti di Twitter crede alla vittoria dell’Italia. Il 21,6%, invece, pronostica un pareggio, che farebbe in ogni caso comodo agli azzurri per la qualificazione. Il 32,3%, infine, è convinto delle vittoria dell’Uruguay e del passaggio del turno, quindi, della squadra di Cavani e Suarez.

La maggior parte di coloro che hanno pronosticato la vittoria dell’Italia confidano nel cambio di modulo di Prandelli e nell’assenza di Thiago Motta ed Abate, i giocatori della nazionale più criticati dai cinguettii. 

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.