iCup 2014 Brazil: l’app per seguire i mondiali con Linux

Un’interessantissima applicazione che consente di seguire i mondiali sul proprio pc ed interagire sui social Network se si usa Linux.

I mondiali di calcio brasiliani entrano nel vivo e non sempre è facile seguirli in televisione o ascoltare l’andamento delle gare in radio. Se non avete Windows, Mac Os sul vostro personal computer, ma una versione di Linux, esiste un’applicazione gratuita che vi consente di seguire le partite e di interagire coi vostri amici sui Social Network più famosi. In particolare il software consente di rimanere costantemente aggiornati sui risultati live dei vari match o di dare uno sguardo alle formazioni. Si chiama iCup 2014 Brazil. Tra le altre interessanti funzionalità, di cui è dotata l’applicazione, c’è la scheda dettagliata di ogni partita in programma o quella in corso.

Ecco come installare iCup 2014 Brazil:

Se avete una distribuzione a 32 bit, aprire la funzionalità «terminale» e digitare il seguente comando, servirà a scaricare i pacchetti necessari per poter far funzionare correttamente il programma:

sudo apt-get install libgtk2.0-0 libstdc++6

Se invece la vostra distribuzione è a 64 bit digitate:

sudo apt-get install libgtk2.0-0:i386 libstdc++6:i386 libgtk2.0-0 libstdc++6

Ora potete indirizzare il vostro browser a questa pagina e scaricare iCups 2014 Brazil per la versione di Linux che avete sul vostro pc. Per l’installazione non vi resta che seguire la consueta procedura di installazione di ogni pacchetto prevista dal vostro sistema operativo.

Al momento le piattaforme di Linux supportate sono:

- Linux Mint 16 or later
- Ubuntu 10.04 or later
- Debian 6.0 or later
- OpenSUSE 11.3 or later
- Fedora 13 Desktop or later
- CentOS 6.0 or later

Secondo il produttore, in realtà, iCup funzionerebbe anche con le altre versioni di Linux. Non resta che provare.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories