Il nuovo iphone 6, che Apple presenterà a settembre, non avrà miglioramenti rilevanti nelle prestazioni della batteria.
Si avvicina il momento in cui Apple metterà sul mercato Iphone 6, il suo nuovo modello di smartphone pronto a fare da concorrente a Samsung e al suo Galaxy S5 già attualmente in commercio, e la curiosità di conoscere quali saranno le caratteristiche del dispositivo è ovviamente davvero alta.
Al di là delle varie attività che uno smartphone di così alto livello sarà in grado di realizzare, però, la caratteristica più attesa da parte di chi da tempo è abituato a utilizzare il "melafonino" riguarda certamente l’autonomia della batteria che finora nei vari modelli che si sono succeduti non ha mai avuto lunga durata, un problema non da poco soprattutto per chi lo utilizza per motivi di lavoro e sta a lungo al telefono.
Ancora una volta, però, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai distretti produttivi cinesi, le aspettative sono destinate a rimanere deluse e così l’iphone 6, che dovrebbe essere presentato a settembre, non avrà quasi certamente una batteria più capiente.
Le novità del dispositivo dovrebbero quindi riguardare ben altri aspetti, a partire dallo spessore, che dovrebbe essere davvero ultra sottile al punto tale da prevedere anche alcune modifiche nei componenti interni. Si tratta di una scelta dovuta a motivazioni soprattutto estetiche: saranno infatti disponibili due modelli differenti, uno con schermo da 4,7 pollici con in dotazione una batteria tra i 1.800 e i 1.900 mAh, e uno con display da 5,5 pollici con batteria da 2.500 mAh, che non consentono un aumento di dimensioni delle battierie che si sarebbe resa necessaria per renderla più performante.
L’unica speranza quindi di vedere un miglioramento nelle prestazioni della batteria è riposta nel nuovo processore A8 che sarà montato sull’iphone 6, realizzato con l’obiettivo di ridurre al minimo i consumi energetici, ma che difficilmente potrà mettere in evidenza grossi cambiamenti rispetto alle vecchie generazioni dei telefoni realizzati dall’azienda di Cupertino.
Per saperne di più non resta quindi che attendere le prossime settimane, anche se quasi certamente Apple non rilascerà molte altre anticipazioni sulle caratteristiche della sua nuova creatura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA