Intesa SanPaolo apre le selezioni per nuove assunzioni. Vediamo quali sono le posizioni aperte, come candidarsi e l’iter di selezione da affrontare.
L’istituto bancario Intesa SanPaolo ha reso noto che è possibile candidarsi, presentando il proprio CV, in vista di nuove assunzioni presso le proprie sedi e gli sportelli di tutto il territorio nazionale.
Ecco le modalità per presentare la candidatura e i requisiti richiesti
Assunzioni Intesa SanPaolo: requisiti
Le opportunità di lavoro messe a disposizione dall’istituto bancario sono rivolte di solito a laureati in Economia Finanza, Ingegneria Gestionale o Informatica, Matematica, Fisica, Statistica ed altre discipline, principalmente ad indirizzo economico o tecnico scientifico, a vari livelli di esperienza, richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese.
Le proposte della banca Intesa San Paolo sono rivolte anche a diplomati.
Solitamente i rapporti di lavoro presso la banca Intesa SanPaolo si concretizzano in contratti a tempo indeterminato o di stage retribuiti.
Assunzioni Intesa SanPaolo: posizioni aperte
Le posizioni messe a disposizione dell’istituto bancario sono distribuite su tutto il territorio nazionale, ma principalmente nelle sedi di Milano e Torino.
- Junior Financial Markets Operations Specialist – Milano;
- Stage Chief Financial Officer Junioir Analyst – Torino;
- Cash Management Sales Specialist – Milano;
- Trade Finance Sales Specialist – Milano;
- Trade Finance Product Manager – Milano;
- Expert International Subsidiary Banks Division – Milano, con possibili trasferte di lavoro;
- Stage Pianificazione e Monitoraggio Commerciale – Milano;
- Tirocinio Junior Audit Assistant – Milano;
- Stage Chief Operating Officer HR – Milano;
- Agenti Immobiliari Esperti – tutta Italia, con priorità per Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Brescia, Firenze e Napoli;
- Senior Analyst – Milano;
- IT Specialist – Torino, Milano;
- IT Project Coordinator – Torino, Milano;
- Junior IT Specialist – Torino, Milano.
Assunzioni Intesa SanPaolo: candidatura e selezione
Per candidarsi è necessario farlo in via telematica sul sito web della Banca Intesa SanPaolo alla sezione “Lavora con noi” e dopo aver preso visione delle posizioni aperte registrare il proprio CV per quelle di proprio interesse.
Dopo la raccolta di tutte le candidature inviate verrà effettuato uno screening e tutti i curricula ritenuti idonei verranno inseriti in un Assessment Center per una valutazione dal punto di vista cognitivo e relazionale, alla quale faranno seguito i colloqui individuali.
Intesa SanPaolo è un istituto bancario attivo dal 2007 nato dalla fusione per incorporazione di SanPaolo IMI in Banca Intesa.
Intesa SanPaolo SpA è quotata alla Borsa Italiana e conta circa 4.700 filiali, e 93mila collaboratori. E’ uno dei maggiori gruppi bancari italiani e vanta clienti oltre che in Europa anche in vari Paesi del mondo come Medio Oriente e Nord Africa.
In Intesa SanPaolo presta grande attenzione alla formazione di quelli che saranno i futuri dipendenti ed è per questo che promuove attività e programmi formativi che utilizzano vari strumenti allo scopo di ampliare le conoscenze e le competenze necessarie per poter lavorare al meglio.
Non mancano percorsi personalizzati e di potenziamento delle figure di maggiore spicco all’interno dell’azienda.
L’istituto bancario offre poi validi strumenti per favorire una buona qualità di vita all’interno dell’ambiente lavorativo: il sistema PeopleCare, conciliazione famiglia-lavoro, salute e alimentazione e altri principi; fondi sanitari pensionistici del Gruppo; contributi aziendali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA