Internet Explorer 11: Microsoft sorprende e convince

Daniele Sforza

27 Giugno 2013 - 17:33

Internet Explorer 11: Microsoft sorprende e convince

Parlare di Internet Explorer non è più delicato e complesso come una volta. Con l’arrivo di Windows 8, anche Internet Explorer ha fatto passi da gigante e non sembra dare più problemi di quanti ne dava prima con i vari Windows, quando molti utenti decidevano di affidarsi ad altri browser per navigare su internet.

Internet Explorer 11: tutte le novità

Con l’arrivo di Windows 8.1, possiamo dunque parlare bene (e senza sorprese) anche di Internet Explorer 11. Sì, perché con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, anche il browser segue passo passo l’evoluzione di Redmond e accontenta i suoi utenti. A cominciare dall’interfaccia grafica, molto più reattiva e a misura di utente, semplice da utilizzare e personalizzabile in misura maggiore.

Niente più rallentamenti nella gestione dei dati, memorizzazione facile e veloce dei siti che visitiamo più frequentemente, ma soprattutto un nuovo modo di interagire tra l’utente il browser web.

Internet Explorer 11 consente infatti una nuova esperienza interattiva grazie a ottime performance touch, che garantiranno altresì un considerevole risparmio energetico.

Grazie all’accelerazione hardware, Internet Explorer 11 offre prestazioni più potenti e più veloci, in grado di semplificare la vita dell’utente, non solo sotto l’aspetto della navigabilità, ma anche sotto quello dell’usabilità. Internet Explorer 11 sembra perfetto per i dispositivi touch, anche per via dell’introduzione delle tile animate, molto familiari agli utenti Windows Phone.

Tra le novità più interessanti figura anche la possibilità di aprire su diversi device le stesse finestre dei browser utilizzati: con questa sorprendente innovazione, Microsoft vuole venire incontro alle esigenze di tutti quegli utenti che sono abituati a tenere sotto controllo su diversi dispositivi i lavori, gli aggiornamenti o i vari programmi e applicazioni, allo scopo di fornire un’esperienza a 360° gradi della fruizione di dati, informazioni e quant’altro e semplificare così la vita dell’utente che ne fruisce.

Insomma, sembra proprio che d’ora in poi non ci si dovrà più vergognare di utilizzare Internet Explorer, anzi. Sarà (finalmente, aggiungiamo noi) un motivo d’orgoglio. Con un forte sospiro di sollievo da parte di Microsoft, che sul campo dei browser, fino a qualche anno fa, si è sempre rivelata un po’ difettosa.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it