Inter ora puoi sognare Messi: l’argentino via gratis nel 2021?

Dalla Spagna arriva la notizia che Messi sarebbe in rotta con il Barcellona, tanto da essere pronto a liberarsi a parametro zero nel 2021: l’Inter adesso proverà a fare un colpo in stile Cristiano Ronaldo-Juventus?

Inter ora puoi sognare Messi: l'argentino via gratis nel 2021?

Quella tra l’Inter e Lionel Messi è una delle storie che puntualmente ritornano a ogni sessione di calciomercato. Fin dai tempi di Massimo Moratti, grande estimatore dell’argentino, c’è sempre stato un feeling particolare tra il campione e il club meneghino.

Un matrimonio che però fino a questo momento è sempre rimasto nelle intenzioni: nonostante che Suning abbia già dimostrato di avere la volontà e, soprattutto, il portafoglio per portare a termine operazioni del genere, una trattativa vera e propria che si sappia mai è stata imbastita.

Adesso però tutto potrebbe cambiare. Stando alla popolare emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, Lionel Messi sarebbe in rottura con il Barcellona tanto da aver stoppato ogni ipotesi di rinnovo del contratto con i blaugrana.

Senza una ripresa delle trattative, Messi così si potrebbe liberare a parametro zero il 1 luglio del 2021, quando avrà 34 anni ma con davanti a sé ancora diverse stagioni a ottimo livello.

Inter-Messi: si fa nel 2021?

Dopo l’ultimo rinnovo firmato nel 2017, Lionel Messi è legato adesso con il Barcellona da un contratto fino al 2021 che prevede uno stipendio da 35 milioni netti a stagione, che in Spagna al loro fanno 70 milioni.

Stando a una particolare clausola inserita nel contratto, l’argentino può ogni anno liberarsi a parametro zero comunicandolo entro il 10 giugno al club. Non avendo neanche questa volta fatto richiesta, per prendere il fuoriclasse a parametro zero si dovrà aspettare un altro anno.

Per non perdere il suo capitano, il Barcellona ha proposto un rinnovo a Messi fino al 2022 con opzione per un’altra stagione. Dato anche il gran caos che al momento sembrerebbe regnare tra i blaugrana, l’attaccante adesso avrebbe interrotto le trattative.

Se non ci sarà un riavvicinamento tra le parti, Lionel Messi tra un anno sarà libero di firmare con un altro club. Al momento però non sembrerebbero essere molte le società che possono permettersi un ingaggio del genere per un calciatore che nel 2021 avrà 34 anni.

In uno scenario del genere potrebbe irrompere l’Inter, specie se Lautaro Martinez dovesse fare il percorso inverso e accasarsi a suon di milioni al Barcellona. Dal punto di vista del marketing, potrebbe essere quella svolta da sempre auspicata dalla proprietà per far crescere il brand dei nerazzurri.

Non tutto però sarebbe facile come sembra. La Juventus infatti, che ha un fatturato maggiore del Biscione, dopo il colpo Cristiano Ronaldo sta risentendo molto in termini di bilancio, tanto da dover fare ricorso a massicce plusvalenze per far quadrare i conti.

Tra Lionel Messi e l’Inter di mezzo ci sarebbe ancora tanto mare, ma se l’argentino non dovesse rinnovare con il Barca allora Suning potrebbe provare un colpo di mercato che di certo andrebbe a infiammare il popolo nerazzurro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO