Apple e Instagram stringono una partnership per sfruttare al massimo le potenzialità della nuova fotocamera. Ecco tutti i dettagli.
Apple rinnova i suoi dispositivi e Instagram fa lo stesso adeguando alle nuove fotocamere potenziate il più famoso ed utilizzato software di condivisione di immagini del mondo.
La partnership tra i due colossi è stata sancita ancora una volta ieri sera in occasione dell’Apple keynote, quando il capo del design di Instagram Ian Spalter è salito sul palco ed ha annunciato una nuova versione di Instagram per iOS 10 che consentirà agli utenti di sfruttare al massimo la potenza delle fotocamere messe a punto da Apple.
Instagram, app molto amata ed apprezzata in tutto il mondo si era già da poco tempo rinnovata ascoltando le volontà degli iscritti che avevano ripetutamente chiesto una funzione zoom su foto e video in modo da poter vedere nel dettaglio le foto di contatti ed amici ed introducendo stories.
Instagram si è dimostrata un’app in grado si stare al passo con i tempi, vediamo ora come reagirà alle novità di Apple.
Instagram su iPhone 7: tutte le nuove potenzialità
La nuova versione di Instagram consentirà agli utenti di utilizzare su iPhone 7 Plus entrambe le fotocamere: trascinando il dito in alto e in basso sulla schermata di acquisizione sarà possibile controllare il teleobiettivo in modo da modificare il livello di zoom ottico e digitale. Instagram amplierà la gamma di colori dei filtri per valorizzare al massimo i nuovi scatti e soprattutto il display più prestante del nuovo iPhone 7.
Apple consentirà inoltre agli utenti grazie al Taptic Engine di scoprire la quantità di zoom in uso sia sui video che sulle foto; per facilitare la condivisione di storie verranno aggiunte delle feauture che supporteranno il 3D touch; in ultimo, ma non per importanza, le Live Photos API di iOS 10 saranno convertite in clip video, GIF animate da Boomerang, l’app costola di Instagram per la condivisione delle clip video appunto.
Instagram: quando uscirà la nuova versione?
La nuova versione di Instagram sarà disponibile solo dopo il rilascio di iOS 10, che avverrà il 13 settembre. Non sappiamo ancora darvi una data di uscita precisa ma certamente l’aggiornamento non si farà attendere molto e sarà disponibile già entro la fine del mese di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA