Instagram down: impossibile caricare foto e aggiornare home, cosa succede

Matteo Novelli

27/09/2019

27/09/2019 - 17:08

condividi

Instagram down oggi 27 settembre in Italia e in varie parti d’Europa: impossibile postare foto e aggiornare il feed per alcuni utenti. Cosa sta succedendo?

Instagram down: impossibile caricare foto e aggiornare home, cosa succede

Instagram non funziona oggi 27 settembre 2019: a partire dal pomeriggio si sono verificati diversi errori segnalati da tantissimi utenti ritrovatesi impossibilitati a pubblicare storie e foto ad aggiornare il feed e la home. In molti si chiedono cosa sta succedendo dato che il problema sembra riguardare solo alcuni utenti.

Impossibile utilizzare Instagram? Tranquilli, siete in buona compagnia: su Twitter l’hashtag #instagramdown è subito schizzato tra le prime tendenze in Italia, immediato segnale di un problema diffuso che, stando alla mappa delle interruzioni, riguarderebbe diverse zone nel mondo. Ecco cosa sappiamo.

Instagram down: l’app non funziona, impossibile aggiornare oggi 27 settembre

Non riesci a visualizzare le storie su Instagram? Tutto normale: il down sta coinvolgendo tantissimi utenti che si ritrovano divisi tra chi non può usare l’app e chi invece non nota il minimo malfunzionamento.

Eppure la mappa di downdetector, piattaforma che raccoglie le segnalazioni degli utenti per vari servizi, parla chiaro: solo in Italia vengono mostrati picchi di errori da Nord a Sud, in particolare Milano e Roma.

Le percentuali indicano problemi di login e sito web, segnale di un generale errore di sistema la cui causa non è ancora nota (da Instagram stesso mancano ancora risposte ufficiali).

I problemi sembrano diffusi principalmente in Europa, con Italia, Francia e Germania tra le aree maggiormente colpite e influenzate dal down di sistema. Le segnalazioni proseguono a grappolo e molti utenti non notano cambiamenti, per il momento il problema non sembra del tutto rientrato.

Non resta che attendere il lento ritorno alla normalità in attesa di scoprire le cause ufficiali del problema. I servizi collegati come Facebook e WhatsApp non risultano al momento coinvolti o toccati dai problemi. Attendiamo aggiornamenti.

Leggi anche Perché non ho musica su Instagram? Problemi e soluzioni

Argomenti

Iscriviti a Money.it