Instagram: come vedere ora l’attività delle persone che segui

Ora che Instagram ha tolto la voce Segui Già per controllare l’attività degli altri, come vedere cosa fanno gli amici su Instagram, like, commenti e persone seguite? Tutti i metodi a disposizione.

Instagram: come vedere ora l'attività delle persone che segui

Con l’ultimo aggiornamento Instagram ha reso impossibile vedere l’attività di chi segui. Come fare adesso? Se per molte persone si tratta di una novità positiva per il rispetto della privacy, tanti altri vorrebbero invece poter continuare a spiare le persone che seguono su Instagram.

Esistono tante app spia e metodi alternativi, più o meno efficaci, per controllare l’attività degli altri su Instagram e vedere i loro Like e commenti ai post, e scoprire chi iniziano a seguire. Continua a leggere per sapere quali sono.

La rimozione della voce Segui Già su Instagram ha già coinvolto la stragrande maggioranza degli utenti, e per chi riesce ancora a vedere cosa fanno gli amici su Instagram è solo questione di tempo. Aggiornando l’app all’ultima versione per avere la Dark Mode, sparirà per sempre anche la possibilità di vedere le attività altrui sul social.

Stando a quanto riferito dall’azienda, non sembra che Instagram ripristinerà la funzione in futuro, così come non tornerà a mostrare il numero dei like ai post. Leggi anche Instagram: come vedere il numero di like nascosti sotto i post.

App Instagram per spiare le attività degli altri

Ora che Instagram ha tolto la voce specifica, per vedere cosa fanno le persone seguite molti penseranno di affidarsi alle app spia o alle estensioni per browser.

Ci sono app per vedere le storie di nascosto, app per controllare le chat e app per sapere chi smette di seguirti su Instagram. Ovviamente ci sono anche delle app che promettono di aiutarti a vedere l’attività Instagram delle persone che segui, ma non sono metodi veramente affidabili e consigliamo di starne alla larga.

Il problema delle app per spiare Instagram è che la maggior parte sono a pagamento oppure non sono così efficaci come dichiarato. Più che vere e proprie soluzioni, spesso sono solo un modo per veicolare virus e malware, e quindi possono rappresentano un pericolo per i dati personali e per il dispositivo su cui vengono scaricate. Per maggiori dettagli, leggi questo articolo.

Instagram: come vedere l’attività di qualcuno

Per vedere le attività di un profilo Instagram seguito, così da rimanere sempre aggiornato sui movimenti e le azioni che uno o più account compiono sul social, ecco alcuni metodi secondari.

Vedere i post più recenti
Per vedere i post più recenti di qualcuno vai sul pulsante Home e scorri il tuo news feed per vedere se ha pubblicato qualcosa. I contenuti più popolari e quelli che potrebbero interessarti (secondo i criteri dell’algoritmo di Instagram) appaiono anche nella Home. Clicca sull’icona della lente di ingrandimento per scoprire se in news feed ci sono i like e i commenti delle persone che segui.

In alternativa, non resterà che visitare il loro profilo. Qui, premendo sull’icona dell’omino o facendo swipe da destra a sinistra, potrai anche vedere le foto su cui la persona è taggata e visualizzare eventuali mi piace e commenti sotto i post. Sempre dal suo profilo, alla voce Seguiti, potrai vedere chi ha iniziato a seguire di recente e decidere, eventualmente di seguirlo anche tu per vedere subito eventuali like e commenti sotto i post.

Attiva le notifiche per quell’utente
Attivare le notifiche per un determinato profilo è semplice, e consente di sapere quando una persona pubblica una storia o una foto, o quando commenta un post.

Basta andare sul profilo della persona da monitorare, cliccare sulla scheda Segui già e poi su Notifiche. Qui si può scegliere se attivare le notifiche per i post o quelle per le Storie, o entrambe, così da essere avvisati ogni volta che l’utente fa qualcosa su Instagram.

Geolocalizzazione
Spiare qualcuno su Instagram tramite geolocalizzazione può essere una soluzione efficace e utile anche nel caso di profili privati. Se sai che la persona che vuoi seguire si tagga sempre nella città in cui vive oppure sai che si trova in vacanza da qualche parte, puoi cercare le foto in base alla posizione. Per farlo, vai alla sezione Esplora premendo sull’icona a forma di lente di ingrandimento, pigia su Cerca e poi su Luoghi inserisci il nome della città in cui si trova la persona che ti interessa.

Vedi i post con gli hashtag

Un altro trucco che può rivelarsi utile per controllare l’attività delle persone su Instagram è cercare i post tramite hashtag. Non tutti lo sanno, ma ormai su Instagram è possibile anche seguire gli hashtag. Se sai che una determinata persona è solita utilizzare hashtag specifici o mette Mi Piace a post contrassegnati da quell’hashtag, potresti sfruttare questo strumento a tuo favore. Per seguire un hashtag vai alla pagina e premi su Segui.

Vedi quando è online

Un recente aggiornamento di Instagram ha permesso di vedere l’attività di qualcuno su Instagram, o più specificamente quando è online sull’app. Per tenere traccia delle attività altrui su Instagram e vedere quando è online, è necessario aver interagito in chat su Direct. Qui vedrai un elenco completo di tutte le persone con cui hai parlato su Instagram in privato. Questa funzione non ti consente di vedere le loro attività su Instagram nel dettaglio, ovvero che cosa hanno fatto quando erano online, ma ti dice quando hanno effettuato l’ultimo accesso e se sono attive in questo momento.

Sullo stesso argomento leggi anche Instagram Storie: come guardare di nascosto senza visualizzare

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.