Instagram: come nascondere l’adesivo musica nelle storie

Matteo Novelli

2 Settembre 2019 - 15:51

Come nascondere l’adesivo musica dalle Instagram Stories lasciando la canzone? Esistono due trucchi per farlo.

Instagram: come nascondere l’adesivo musica nelle storie

Le storie di Instagram presentano sempre trucchi utili e spesso sconosciuti per rendere le proprie storie uniche e originali. Nascondere l’adesivo musica, che permette di condividere canzoni e brani (anche con il testo), è un’opzione facilmente applicabile per chi proprio non sa dove posizionare il tanto amato sticker musicale.

Nascondere l’adesivo musica di Instagram all’interno delle storie può essere utile per avere comunque il brano prescelto in riproduzione senza l’icona (a volte un po’ ingombrante) contenente la copertina dell’album, il nome della canzone (o del brano) con il relativo artista.

L’adesivo musica, come sappiamo, può essere di diverse forme e colori ed è modificabile a seconda dei propri gusti: può diventare una barra orizzontale, oppure un quadratino che mette in risalto la copertina dell’album, essere trasparente o meno, essere colorato ecc.

Se vuoi però nasconderlo, non facendolo comparire nella storia ma tenendo comunque il brano scelto in riproduzione, esistono un paio di trucchi utili che forse dovresti conoscere. Ecco come fare.

Come nascondere l’adesivo musica nelle Instagram Stories

Per nascondere lo sticker musicale nelle IG Stories ci sono due metodi utili.

Il primo consiste nel rimpiccolire il più possibile l’adesivo, in modo da farlo letteralmente scomparire dalla foto o dal video che desideriamo condividere.

Farlo è davvero semplice: scegliete la canzone o il brano attraverso l’adesivo musicale, che comparirà conseguentemente all’interno della storia. Una volta posizionato, è sufficiente “pizzicare” l’adesivo con due dita (solitamente pollice e indice) e rimpicciolirlo fino a quanto quest’ultimo non comparirà più all’interno della storia.

In questo modo l’adesivo sparirà fino a ridursi prima a un puntino impercettibile, e poi a scomparire letteralmente.

L’altro metodo utile consiste invece nel trasportare l’adesivo fuori dallo schermo, in modo da non vederlo una volta pubblicata la storia. Anche qui si tratta di un’azione relativamente semplice: non appena avrete postato l’adesivo, prima di condividere definitivamente la storia, spostatelo a destra o a sinistra fino a eliminarlo del tutto. L’adesivo in questo modo risulterà posizionato fuori lo schermo ma Instagram, riconoscendolo ugualmente, riprodurrà il brano scelto senza nessun tipo di errore.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it