Instagram Stories: come inserire i testi delle canzoni

Su Instagram arriva un nuovo adesivo musicale per inserire i testi delle canzoni nelle storie. Ecco come funziona e come fare per averlo.

Instagram Stories: come inserire i testi delle canzoni

Le Instagram Stories dedicate alla musica ora hanno un nuovo adesivo per inserire i testi delle canzoni nelle storie: dopo l’apprezzato sticker per condividere il proprio brano preferito all’interno ora arriva una nuova opzione unica e originale. Ma come funziona e come si inserire le lyrics su Instagram?

I testi delle canzoni su Instagram sono arrivati dopo una fase di test: la nuova funzione per condividere lyrics musicali su Instagram è l’ultima novità pensata dal social network più amato dagli utenti (che ha di recente superato anche Facebook, sempre di proprietà di Mark Zuckerberg ed è disponibile all’interno dell’adesivo musica.

Le lyrics su Instagram trasformeranno le vostre IG Stories in un vero e proprio karaoke: ecco come funziona.

Instagram Stories Musica: come condividere i testi delle canzoni

La novità era stata già anticipata da un leak postato su Twitter da Jane Manchun Wong (nota per le sue attendibili anticipazioni). Come al solito la Wong non era lontana dalla verità e la funzione ha fatto da poco il suo debutto su Instagram.

Come inserire i testi della canzoni all’interno delle Instagram Stories? È molto semplice: all’interno dell’adesivo “Musica” scegliete il brano che volete condividere e al posto del tradizionale sticker recante il nome e la copertina dell’album troverete tante nuove opzioni per personalizzare il testo, che apparirà in sync.

Mentre nel player sottostante sarà ancora possibile selezione la parte di brano di vostro interesse (con un massimo di 15 secondi), il testo da condividere apparirà nei diversi stili disponibili (selezionabili attraverso i pratici pallini situati in basso). Per cambiare il colore alle parole bisogna fare tap in alto sul pallino arcobaleno fino a trovare la colorazione desiderata (non è possibile al momento scegliere manualmente il colore attraverso uno spettrogramma).

Il testo della canzone viene mostrato in contemporanea con la musica, ampliando le possibilità verso quella che sembra essere una delle funzioni più apprezzate dagli utenti.

Instagram Stories Musica: il testo della canzone non appare?

Stai cercando il testo del tuo brano preferito ma questo non appare? Probabilmente non è stato ancora inserito dal team Instagram all’interno delle storie: non tutti i brani sono infatti accompagnati dalle relative parole, una caratteristica che sembra colpire più le canzoni italiane rispetto a quelle straniere.

Per il momento bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti e implementazioni destinate ad arricchire la nuova funzione: il consiglio è di ricercare i brani più popolari ed evergreen possibili, magari stranieri, in attesa del supporto alla lingua italiana (nel frattempo potete accontentarvi dei pochi disponibili come l’Inno di Mameli).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.