Instagram: come mettere in alto i commenti

Come fissare in alto un commento su Instagram: ecco la nuova funzione che permette di mettere in evidenza una reazione sul popolare social.

Instagram: come mettere in alto i commenti

Su Instagram arriva la possibilità di “pinnare” i commenti sotto i post, mettendoli in alto ed evidenziandoli rispetto agli altri. Un’opzione che forse per molti non aggiungerà nulla in più rispetto all’attuale versione mentre per altri si rivela essere possibilità fondamentale e lungo attesa. Ma come funziona?

La nuova versione dell’app ha introdotto la funzione quasi segretamente ma fissare i commenti in alto all’interno di un post o di una foto su Instagram è possibile grazie a poche semplici mosse. Un trucco attivo con l’ultimo aggiornamento iOS e Android: ecco come fare per mettere in evidenza i tuoi commenti preferiti.

Instagram: come fissare in alto i commenti sotto ai post

L’operazione è di per sé abbastanza semplice ma non tutti potrebbero aver intravisto la nuova opzione.

Basta aprire una foto o un post all’interno del proprio profilo e fare tap sui commenti (è necessario infatti che la pagina dedicata ai post dei vostri follower venga aperta in una scheda a parte).

A questo punto tutto quello che dovrete fare è scegliere il commento da fissare in alto e scrollare con il dito da destra verso sinistra: si aprirà un menù di opzioni diverse da dove potrete selezionare l’icona della puntina che, di conseguenza, fisserà il commento prescelto in alto rispetto agli altri.

Instagram: come funzionano i commenti fissanti in alto

I commenti fissati in alto funzionano attraverso alcune semplici regole. Si possono selezionare fino a 3 commenti per post e una volta “pinnato” l’utente autore del commento riceverà una notifica che lo avviserà della vostra preferenza.

La nuova funzione torna utile per tutti gli utenti che solitamente sono soggetti a numerosissimi commenti e nelle intenzione di Adam Mosseri (CEO di Instagram) c’è l lotta ai post tossici e alla disinformazione che spesso avvelena questo tipo di piattaforme. Fissare in alto un commento rispetto agli altri, specie se positivo, può contribuire a rendere Instagram un ambiente migliore su misura dell’utente (che da diverso tempo può anche nascondere o bloccare i commenti negativi sul proprio profilo).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories